Asus annuncia Android O su ZenFone 3 e zenfone 4

Asus annuncia Android O su ZenFone 3 e zanfone 4

Asus annuncia Android O su ZenFone 3 e Zenfone 4 il produttore ha confermato in maniera ufficiale, l’aggiornamento dell’ Android O

Asus ha presentato  la nuova gamma ZenFone 4, e se siete già interessati ad acquistare uno dei nuovi modelli, il produttore ha confermato in maniera ufficiale, che l’aggiornamento alla prossima distribuzione Android O, arriverà sia per i nuovi modelli, che per tutta la serie precedente, ZenFone 3.

Asus non ha parlato di tempistiche precise per il rilascio della nuova versione di Android, ma secondo le prime previsioni, ci vorrà almeno tutta la prima parte del prossimo anno, per assistere al rollout completo per tutti i modelli previsti (e come saprete non sono pochi quando si parla di Asus).

ASUS afferma che, con la nuova UI, le prestazioni delle applicazioni più diffuse aumentino in maniera notevole: come esempi adduce Facebook (61.07%), Google Chrome (55.49%), applicazione telefono (43.84%) e altri ancora. Seppur queste affermazioni necessitino di essere verificate, ASUS sembra puntare molto su un miglioramento delle prestazioni dei propri dispositivi con questo aggiornamento.

Asus annuncia Android O su ZenFone 3 e zenfone 4

Fonte

Asus annuncia Android O su ZenFone 3 e Zenfone 4
Il rilascio della nuova versione del software è prevista per i prossimi mesi: l’azienda afferma che la ZenUI 4.0 arriverà sugli Zenfone 3 dopo il rilascio della serie Zenfone 4, e in ogni caso entro la seconda metà del prossimo anno (una tempistica invero abbastanza larga).

Android O per la gamma ZenFone 3 includerà inoltre la nuova ZenUI 4.0, interfaccia di Asus profondamente rivista e alleggerita, con solo 13 applicazioni proprietarie preinstallate, design molto più minimal e supporto alle dual apps, in modo da poter gestire due o più account per tutti i social (whatsapp, facebook, instagram, ecc..) sullo stesso ambiente.

 

Insomma tante novità, che andremo ad approfondire meglio durante la recensione dei nuovi ZenFone 4, ricordandovi che il lancio europeo della nuova linea di dispositivi si terrà il prossimo 21 Settembre a Roma.

Android O, dall’altro, prevede miglioramenti molto apprezzati da Nougat, come la modalità immagine in foto, i badge app di notifica non letto, un miglior supporto audio Bluetooth e icone adattative per citarne alcuni.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

 

Lascia un commento