Come inviare sms su WhatsApp senza aggiungere il contatto

Come inviare sms su WhatsApp senza aggiungere il contatto

Come inviare sms su WhatsApp senza aggiungere il contatto Click2Chat whatsApp consente di inviare messaggi senza salvarli sulla rubrica

WhatsApp è stata di fatto la prima applicazione ad aver mandato in soffitta i vecchi SMS. Quanti sono oggi coloro che li utilizzano? Davvero pochi. L’app di messaggistica istantanea, infatti, è diventata lo strumento preferito con cui inviare messaggi ai contatti. Purtroppo, solo a quelli presenti nella rubrica.

Infatti, ancora il programmino dal logo verde non ha una funzionalità che farebbe comodo quasi a tutti gli utenti, soprattutto a quelli più pigri: inviare un messaggio anche ai numeri non salvati nello smartphone. E poi, non tutti vogliono per forza memorizzare un contatto.

Però, al momento, non è possibile comunicare con WhatsApp con un numero non inserito nella rubrica. Comunque, se fosse possibile bypassare questo step, sarebbe meglio: potrebbe, infatti, farci risparmiare un po’ di tempo.

Fatta questa premessa, inviare un messaggio a una persona “sconosciuta” sembra non fattibile. In realtà ci sarebbero due modi per aggirare questo ostacolo.

Come inviare messaggi WhatsApp a persone che non si conoscono

Il primo e più semplice metodo è aprire l’applicazione per effettuare le chiamate, inserire il numero e vedere se lo smartphone offre la possibilità di inviare un messaggio tramite WhatsApp. Il “trucco”, però, non funziona su tutti gli smartphone, ma solo sui modelli che integrano questa caratteristica. E per gli altri? Nessun problema: basta scaricare un’applicazione.

Come inviare sms su WhatsApp senza aggiungere il contatto

Fonte

Come inviare sms su WhatsApp senza aggiungere il contatto

L’app in questione, disponibile solo per gli utenti in possesso di un dispositivo Android, si chiama Click2Chat WhatsApp. Il programmino, realizzato da MTechViral, include diverse funzionalità, tra cui appunto anche la possibilità di inviare un messaggio a un contatto non salvato in rubrica. Ecco come fare. Per iniziare, ovviamente, aprite il Play Store e cercate l’applicazione. Poi, installatela.

A questo punto il procedimento è molto semplice e immediato. Lanciate Click2Chat WhatsApp e scegliete il Paese. Successivamente, sarà sufficiente inserire il numero di telefono della persona (potete fare copia e incolla dal registro chiamate), aggiungere il testo del messaggio e inviarlo. In alternativa, si può decidere di mandare “l’SMS” anche dopo, impostando orario e giorno di invio.

Click2Chat WhatsApp Click2Chat WhatsApp 

consente di inviare e pianificare messaggi WhatsApp a qualsiasi numero senza salvarli sulla rubrica

Scarica Click2Chat WhatsApp

 

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento