Hisense mostra il TV Quantum Dot Ultra HD NU9700

Hisense mostra il TV Quantum Dot Ultra HD NU9700

Hisense mostra il TV Quantum Dot Ultra HD NU9700

Il TV 70NU9700 (70″) di Hisense è protagonista di un nuovo video ufficiale.

Questo prodotto fa parte della gamma ULED e si posiziona sostanzialmente al vertice della gamma (esiste anche un NU9750 da 75″).

Il pannello è un LCD Full LED a 10-bit con local dimming evoluto (le zone di controllo dovrebbero essere 240) e risoluzione UltraHD.

Hisense gestisce HDR tramite la tecnologia HDR Supreme, capace di garantire picchi di luminosità fino a 1.000 cd/m2 – nits (nel pieno rispetto delle specifiche per Ultra HD Premium).

I formati compatibili sono HDR10 e HLG (Hybrid Log-Gamma), pensato per le trasmissioni televisive poiché retro-compatibile. L’ottimizzazione dei colori è affidata alla tecnologia True Cinema Color.

Hisense mostra il TV Quantum Dot Ultra HD NU9700

Fonte hdblog.it

Hisense mostra il TV Quantum Dot Ultra HD NU9700

 

La dotazione del nuovo TV Hisense comprende anche la Smart TV con la nuova interfaccia VIDAA U, progettata per migliorare l’esperienza d’utilizzo e per essere completamente personalizzabile in base alle esigenze specifiche di ciascun utente.

Si potranno quindi rimuovere applicazioni, canali e input. Le funzionalità “smart” vengono gestite tramite un processore quad-core.

NU9700 dovrebbe giungere sul mercato a breve (si parla di maggio) con un listino di 3.999 Euro.

Hisense vuole continuare a vendere schermi grandi a prezzi super competitivi, anche perché sul piccolo taglio la concorrenza è serrata:

lo scorso anno il modello 65M5500 in promozione a 1199 euro è stato il 65” più venduto in Italia e questo ha permesso all’azienda di arrivare ad una quota di mercato del 7 – 8%

sui 65”, quota che è arrivata a toccare pure il 10% sul 75%, altro modello che Hisense vendeva ad un prezzo decisamente interessante.

La nuova lineup è ricca e variegata: i prezzi di partenza probabilmente non sono bassissimi anche a causa di dinamiche attuali di mercato e della concorrenza sempre più forte

in certi segmenti, ma almeno sulla fascia bassa Hisense cerca di offrire finiture leggermente più curate.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 1]

Lascia un commento