I TV OLED ultra-sottili LG W7 Smart TV

I TV OLED ultra-sottili LG W7 Smart TV

I TV OLED ultra-sottili LG W7 Smart TV Questi OLED si montano a muro tramite supporti magnetici eliminando lo spazio tra il muro.

I primi TV OLED LG della gamma 2017 sono arrivati anche in Italia. Si parte con la serie top di gamma: i Signature W7, i modelli che avevano destato molto scalpore al CES 2017. A caratterizzare questi prodotti è soprattutto lo spessore estremamente ridotto: parliamo di soli 3,8 mm per il 65″ e di 5,8 mm per il 77″. Il peso si aggira intorno agli 8kg per il 65″ e ai 12kg per il 77″.

Questi OLED si montano a muro tramite supporti magnetici. In questa configurazione i TV eliminano completamente lo spazio compreso tra il loro lato posteriore e il muro.

Per LG è come se si aprisse una finestra collocata sulla parete. La filosofia di base è imperniata sul concetto di “less is more”, ovvero sottrarre elementi e semplificare le linee per ottenere un effetto di grande impatto.

I TV OLED ultra-sottili LG W7 Smart TV

Fonte 

I TV OLED ultra-sottili LG W7 Smart TV

A completare il televisore è un’unità di controllo che contiene l’elettronica, i connettori e anche una vera e propria soundbar con Dolby Atmos, il formato audio “object-based” di Dolby. TV e unità di controllo sono collegati con un singolo cavo piatto. Anche l’alimentazione viene fornita tramite questo cavo proprietario (è quindi sufficiente connettere l’unità di controllo alla rete elettrica).

I TV sono dotati della tecnologia ULTRA Luminance, che consente di ottenere una superiore luminosità quando necessario, quindi essenzialmente durante i picchi necessari a gestire HDR (High Dynamic Range).

Si parla di 1.000 cd/m2 – nits con una copertura pari al 99% dello spazio colore DCI-P3. I W7 supporteranno tutti i formati HDR attualmente esistenti: a HDR10 (il formato privo di royalties) e Dolby Vision (il formato Dolby con metadati dinamici) si aggiungono HLG (Hybrid Log-Gamma: sviluppato da NHK e BBC e retro-compatibile: con un singolo flusso video si può veicolare un segnale in HDR e SDR simultaneamente) e anche l’Advanced HDR di Technicolor.

La piattaforma Smart TV è basata su webOS 3.5. La nuova versione del sistema operativo per Smart TV porta una maggiore semplificazione a livello di utilizzo e accesso ai contenuti. Per i propri TV top di gamma LG propone il PREMIUM SERVICE. Il pacchetto comprende il servizio d’installazione gratuita (con posizionamento a muro, relativa connessione con cavo e sintonizzazione) e il servizio clienti dedicato al numero verde 800.97.88.66. C’è inoltre la possibilità di ottenere una visita supplementare gratuita entro i primi due anni di garanzia, in modo da verificare il buon funzionamento del prodotto e dare consigli per utilizzo e manutenzione.

I prezzi di listino europei sono i seguenti:

OLED77W7 (77″): 19.999 Euro
OLED65W7 (65″): 6.999 Euro

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento