Samsung Galaxy S9 e S9 Plus mostrati in video concept

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus mostrati in video concept

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus mostrati in video concept

Sul canale YouTube di Concept Creator è stato caricato già da qualche giorno un video concept che nel giro di tre minuti si focalizza su quello che dovrebbe essere il design dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Dal sensore delle impronte centrale posto al di sotto del modulo della fotocamera posteriore (in ordine di menzione singola e doppia come noto), fino all’implementazione del jack da 3,5 mm per le cuffie, i prossimi top di gamma di Samsung sono qui messi a nudo.

Inutile perciò stare a ribadire quanto possiamo ben vedere dal filmato e leggere nei nostri articoli precedenti.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus mostrati in video concept

Fonte

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus mostrati in video concept

Come si evince dalle immagini, tutto coincide con quanto emerso finora (e d’altronde è proprio lo youtuber a far presente che il video è “Based on leaks”).

Una piacevole musica di sottofondo accompagna le varie immagini dei due top di gamma osservati da ogni punto di vista e mostrati inoltre nei diversi colori: nero, blu, viola e rosso (invece dell’oro).

Samsung Galaxy S9 e S9+

Anche nel 2018 si prevedono due versioni: S9 (da 5.8’’) e S9+ (6.2’’). Stando ai rumor, il Samsung Galaxy S9 prenderà il meglio di S8 e Note 8, risultando il perfetto antagonista dell’iPhone X.

I render più recenti mostrano un device caratterizzato da Infinity Display, assenza di bordi se non per due sottilissime cornici sulla parte superiore e quella inferiore, e angoli meno arrotondati rispetto al Galaxy S8.

Ci aspettiamo anche che (solo) il Galaxy S9 Plus abbia la doppia fotocamera con sensori 12MP+16MP, caratteristica mancante sull’attuale flagship della serie. Secondo i render di jPzamora e Minu, il Samsung Galaxy S9

Non sono previste grandi rivoluzioni sul fronte design, dal momento che è con il Note X che Samsung dovrebbe lanciare sul mercato il primo device con schermo pieghevole. Dai rumor è emerso, però, che il display dell’S9 sarà più sottile e leggero dell’S8.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus mostrati in video concept

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus mostrati in video concept

Le indiscrezioni ci fanno sapere che l’S9 sarà lo smartphone 1.2GBps più veloce del mondo grazie al modem LTE Cat 18 integrato nel SoC.

Potrebbe poi avere una super slow-motion da togliere il primato al Sony Xperia XZ Premium, capace di scattare 960fps.

Nuove voci suggeriscono, infatti, che il successore dell’S8 avrà una fotocamera capace di catturare 1.000 frame al secondo per rendere una slow-motion di altissima qualità.

Il sito coreano ET News ha diffuso la notizia: secondo le sue fonti la compagnia farà partire la produzione della nuova fotocamera a novembre.

Anticipato anche un supporto ad accessori modulari e niente sensore di impronte digitali integrato nel display (rimarrà sul retro, verosimilmente in posizione meno scomoda).

Per le prestazioni potrà contare sul nuovo e potente chipset Snapdragon 845/Exynos 9 a seconda della distribuzione, ma abbinato a 4 e 6GB di RAM a seconda del modello standard o Plus.

Il Galaxy S8 è uscito con un prezzo di lancio piuttosto alto, toccando quasi il listino di iPhone 7.

Tuttavia le vendite finora sono andate benissimo e non c’è motivo di pensare che Samsung abbasserà il presso dell’S9.

Aspettiamoci quindi cifre in linea o leggermente più alte, dagli 850 ai 950 euro.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento