Smartphone Motorola 2018 svelati il G6 X5 e Z3

Smartphone Motorola 2018 svelati il G6 X5 e Z3

Smartphone Motorola 2018 svelati il G6 X5 e Z3

Dopo un 2017 in cui ha cercato il rilancio in ambito internazionale, per Motorola il 2018 è l’anno della conferma. E per questo motivo Lenovo (l’azienda cinese che ha acquistato il marchio) sta lavorando alacremente per lo sviluppo dei nuovi device.

Ma la strategia di Motorola per il 2018 potrebbe aver subito una battuta d’arresto. Il sito Droid Life ha anticipato la maggior parte degli smartphone Motorola in uscita nel 2018. Dal G6, all’X5, passando per il Moto Z3 e il Moto G6 Plus, tutti i principali dispositivi sono stati rivelati dal sito statunitense (con tanto di immagini che raffigurano i telefonini).

L’anticipazione di Droid Life è stata confermata anche da Evan Blass, giornalista sempre ben informato sul mondo degli smartphone.

Per un’azienda come Motorola che stava cercando il rilancio dopo anni un po’ complicati si tratta di un brutto colpo, ma la notizia potrebbe essere utilizzata anche per creare hype intorno all’uscita degli smartphone.

Smartphone Motorola 2018 svelati il G6 X5 e Z3

Fonte

Smartphone Motorola 2018 svelati il G6 X5 e Z3
Infatti, dalle anticipazioni si percepisce che Lenovo ha lavorato duramente per aggiornare i propri dispositivi e renderli al passo con i tempi.

Su tutti gli smartphone del 2018 ci sarà uno schermo con rapporto d’aspetto 18:9 (anche sugli entry-level), mentre i modelli premium potrebbero montare il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo.

Ecco le caratteristiche tecniche del Moto G6, Moto X5 e Moto Z3.
Smartphone Motorola 2018 svelati il G6 X5 e Z3

Caratteristiche Moto G6

La serie G di Motorola è una di quelle di maggior successo dell’azienda. Per il 2018 saranno lanciati tre dispositivi: il Moto G6, il Moto G6 Plus e il Moto G6 Play.
Secondo le anticipazioni di Droid Life, il Moto G6 avrà uno schermo da 5,7 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9 e risoluzione FullHD+.

Le dimensioni delle cornici saranno molto ridotte, tanto da ridurre al minimo lo spazio per il lettore per le impronte digitali (che sarà inserito nella parte frontale). Il comparto hardware sarà formato da un chipset Snapdragon 450 con 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna (a seconda del modello).

Nella parte posteriore troverà posto una doppia fotocamera con un sensore da 12 Megapixel e uno da 5 Megapixel. Nella parte frontale ci sarà una fotocamera da 16 Megapixel. Batteria da 3000 mAh.

Il sito internet anticipa anche il prezzo di lancio, che per il mercato statunitense sarà di 240 dollari. Probabile che arrivi in Europa a 249 o 299 euro. Presentazione al Mobile World Congress 2018.

Caratteristiche Moto G6 Plus e Moto G6 Play

Il Moto G6 Plus sarà il medio di gamma di riferimento di Motorola nel 2018. Lo smartphone monterà un chipset Snapdragon 630 con 3/4/6GB di RAM e 32/64GB di memoria interna (a seconda del modello scelto).

Lo schermo avrà una grandezza di 5,93 pollici con form factor di 18:9 e risoluzione FullHD+. Per quanto riguarda il comparto fotografico sarà identico a quello del G6: doppia camera anteriore con sensori da 12 e 5 Megapixel e fotocamera anteriore da 16 Megapixel. Batteria da 3200 mAh.

Anche in questo caso Droid life anticipa il prezzo: sul mercato statunitense sarà lanciato a 330 dollari. Presentazione al Mobile World Congress 2018.

Il Moto G6 Play, invece, è dedicato a coloro che sono alla ricerca di uno smartphone dal buon rapporto qualità-prezzo. Le caratteristiche tecniche non sono state rivelate, ma non dovrebbero discostarsi molto da quelle del Moto G6.

Lo schermo sarà da 5.7’’ con risoluzione HD+. Nella parte posteriore troveremo solamente un sensore fotografico (probabilmente da 12 Megapixel) e ci sarà anche il lettore per le impronte digitali (su cui sarà impressa la “M” di Motorola).

Smartphone Motorola 2018 svelati il G6 X5 e Z3

Caratteristiche Moto X5

Il Moto X5 sarà uno degli smartphone più particolari prodotti da Motorola negli ultimi anni. Dalle immagini diffuse da Droid Life, il telefonino avrà un notch come l’iPhone X dove saranno presenti due fotocamere e i sensori per il riconoscimento del volto.

Infatti, il Moto X5 non dovrebbe avere il lettore per le impronte digitali (a meno che Motorola non opti per il sensore per le impronte nascoste sotto lo schermo). Al posto del tasto fisico Home, ci sarà un tasto virtuale semi trasparente.

Il Moto X5 integrerà anche funzioni per l’intelligenza artificiale, che miglioreranno la qualità delle immagini e renderanno più semplice l’uso dello smartphone.

Lo schermo del dispositivo è da 5,9 pollici con rapporto d’aspetto 18:9 e risoluzione FullHD+.

Smartphone Motorola 2018 svelati il G6 X5 e Z3

Caratteristiche Moto Z3 e Moto Z3 Play

I nuovi smartphone della serie Z di Motorola saranno i modelli premium dell’azienda statunitense per il 2018. Il Moto Z3 Play e il Moto Z3 saranno caratterizzati da un design borderless estremo con cornici molto sottili.

Per questo motivo non è presente il sensore fisico del lettore per le impronte digitali che verrà sostituito probabilmente dal nuovo sensore biometrico di Synaptcs integrato all’interno del display e dal riconoscimento facciale.

Il Moto Z3 Play avrà uno schermo da 6 pollici con risoluzione FullHD con i lati leggermente piegati, mentre il Moto Z3 monterà un display con una risoluzione più elevata.

Confermata la presenza dei MotoMods, gli accessori che si collegano nella parte posteriore dello smartphone e aggiungono funzionalità molto utili (per il 2018 ne saranno sviluppati di nuovi). Poche informazioni per quanto riguarda il comparto tecnico:

l’unica certezza riguarda la presenza dello Snapdragon 845 sul Moto Z3. L’uscita de due smartphone sarà per il secondo semestre 2018.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento