AI Portraits Ars App che trasforma i selfie in ritratti

AI Portraits Ars App che trasforma i selfie in ritratti

AI Portraits Ars App che trasforma i selfie in ritratti personali in opera d’arte, grazie all’intelligenza artificiale puoi avere un ritratto

Dopo l’uscita dell’applicazione FaceApp che ha spopolato subito sui social diventando virale, arriva un’altra app che trasforma i nostri Selfie in ritratti personali AI Portraits Ars.

Grazie alla piattaforma di AI Portraits Ars che utilizza l’intelligenza artificiale per elaborare le foto, trasformandole in un’opera d’arte.

il progetto realizato dal team di ricerca, Visual Artificial Intelligence Lab di Ibm, diretto dal designer italiano Mauro Martino.

Il meccanismo è simile all’app Google Arts and Culture che ha spopolato sui social un anno fa, ma invece di cercare il tuo volto all’interno dei capolavori dei musei di tutto il mondo

è l’intelligenza artificiale a prendere in mano il pennello (digitale) e a realizzare una tua versione in formato artistico e creativo.

AI Portraits Ars App che trasforma i selfie in ritratti

Fonte

AI Portraits Ars App che trasforma i selfie in ritratti

Questo strumento online si occupa di realizzare in pochi secondi un capolavoro ispirato ad alcuni dei più grandi artisti del passato.

Studiando 45 mila ritratti classici di centinaia di artisti diversi, l’algoritmo è capace di dipingere il tuo volto replicando diversi stili e tecniche pittoriche:

puoi scegliere di essere tratteggiato alla maniera di Rembrandt, di Tiziano o di van Gogh oppure se preferisci un dipinto a olio, acquerello o inchiostro.

Il risultato sarà un ritratto unico, in altissima definizione (fino ad 8K) e con un livello di dettaglio davvero realistico.

Inoltre, alcuni elementi del selfie possono richiedere alla piattaforma di utilizzare uno stile specifico che metta in risalto il volto a seconda delle sue caratteristiche.

Come farsi fare un ritratto da AI Portraits Ars

Per ottenere un bellissimo ritratto nello stile che più preferite basta andare sul sito di AI Portraits Ars.

Dopodiché non dovrete né mettervi in posa né scegliere la più bella foto che vi sia mai stata scattata.

Basterà selezionare una qualsiasi vostra fotografia, anche un selfie bruttino fatto velocemente.

lasciate che AI Portraits Ars compia la sua magia ed ecco che il vostro ritratto comparirà davanti a voi in men che non si dica.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento