Android O piu sicurezza contro virus e malware

Android O piu sicurezza contro virus e malware

Android O piu sicurezza contro virus e malware

Google ha da poco presentato Android O, la nuova versione del suo sistema operativo mobile. Tra le varie novità di Android O rispetto al passato troviamo una nuova modalità di protezione contro virus e malware, che aiuterà a tenere lontane le app malevole dal nostro dispositivo

Nonostante i tentativi e le soluzioni proposte sinora dal gigante di Mountain View, il robottino verde continua a essere preso d’assalto dagli hacker, abili a ingannare gli utenti. Una dei principali vettori di attacco è rappresentato dai file APK scaricati da fonti sconosciute.

Il nuovo sistema operativo Android O le cose cambiano di ricorrere a market alternativi al Play Store.  Soprattutto per gli hacker, per i quali sarà molto più difficile convincere gli utenti a scaricare un’applicazione malevola.

Android O piu sicurezza contro virus e malware

Fonte

Android O piu sicurezza contro virus e malware
Più difficile ingannare gli utenti

Su Android O l’opzione “Consenti l’installazione di applicazioni non ufficiali” sarà sostituita con uno strumento molto più sicuro. Sarà ancora possibile, comunque, installare applicazioni da terze parti, ma la funzionalità sarà più efficace nel proteggere gli utenti.

Alcune delle applicazioni scaricate da market sconosciuti possono installare sui dispositivi delle vittime altre applicazioni dannose. Solitamente, agli utenti viene mostrata una finestra di un falso aggiornamento.

Android O, invece, impedisce che le vittime cadano nella trappola degli hacker facilmente. Se un’applicazione prova a installarne un’altra, infatti, gli strumenti di sicurezza del sistema operativo chiederanno all’utente di dare il permesso manualmente.

In questo modo, si aggiunge uno strato di sicurezza maggiore e i dispositivi saranno protetti in maniera più efficace contro le app scaricate da market alternativi.

Il nuovo sistema di protezione si aggiunge al Play Protect, il nuovo tool con cui Google ha sostituito Verifica App, ed esamina principalmente le app scaricate dallo store ufficiale.

Google aggiunge uno strato di protezione maggiore contro le applicazioni scaricate da market alternativi al Play Store

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento