Apache OpenOffice La suite libera e completa per l’ufficio

Apache OpenOffice La suite libera e completa per l'ufficio

Apache OpenOffice La suite libera e completa per l’ufficio

rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO Consente inoltre l’esportazione in formato PDF.

OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, professionale e aziendale.

Tra i programmi inclusi del pacchetto OpenOffice troviamo: Writer, un programma per l’elaborazione di testi, con il quale è possibile scrivere, creare diagrammi, e documenti standard come fax, lettere, agenda, ecc.)

semplificando molte operazioni complesse (esempio la stampa in serie), che eventualmente si potranno personalizzare con i diversi strumenti messi a disposizione. Munito di dizionario integrato, Write offre anche il controllo ortografico e la correzione degli errori; mentre la funzione di desktop publishing permette di creare newsletter, brochure, volantini, ecc.
Apache OpenOffice La suite libera e completa per l'ufficio

Apache OpenOffice La suite libera e completa per l’ufficio

ideale per sostituire Microsoft Office, infatti, è compatibile con tutte le versioni di Microsoft Office. Di qualità professionale, l’applicazione offre tutti gli strumenti necessari.

Sopporta dei documenti OpenXML, permette anche la realizzazione o la modifica di diagrammi e le illustrazioni sono migliorate. Il programma è compatibile con i standard ODF 1.2 (OpenDocument Format), e i documenti della suite Microsoft Office.

Calc il programma per fogli di calcolo, munito di DATAPilto, utile per estrarre dei dati grezzi da database aziendali, per analizzare, fare il riepilogo e convertire in informazioni significative,

oltre che a disporre di altre opzioni come la procedura guidate per le funzioni avanzate, l’impaginazione (celle, sfondi, bordi, modelli, rotazione del contenuto, ecc.), l’uso dei temi predefiniti o personalizzati.

Impress è il programma per le presentazioni che permette di creare presentazioni con effetti speciali, animazioni, strumenti di disegno, clipart 2D e 3D. Esso integra strumenti e disegni per la creazione di diagrammi e per arricchire, personalizzandole come meglio si crede, le presentazioni.
Apache OpenOffice La suite libera e completa per l'ufficio
Apache OpenOffice conosciuta anche come OpenOffice.org, è una suite office gratuita. Ha gli stessi strumenti di lavoro offerti da Microsot
Dimensione: 151 MB
Gratis  compatibile con tutte le versioni di windows

 

Scarica Apache OpenOffice Ita (162 download)

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento