Apex Legends non funziona su PC ecco la soluzione

Apex Legends non funziona su PC ecco la soluzione

Apex Legends non funziona su PC ecco la soluzione, Come risolvere il problema sulle piattaforme Windows, seguendo piccoli passaggi

Il Gioco è ritenuto da molti come il vero rivale di Fortnite, I due titoli condividono diversi elementi genere videoludico, meccanica e schemi di gioco, viralità e molto altro ancora e sembrano essere destinati a contendersi lo scettro di gioco dell’anno in questo 2019.

Apex Legends si trova ad avere alcuni bug fino a scoraggiare alcuni utenti a installarlo o giocarci nel propio Pc, perche dopo l’installazione non ne vuole sapere di avviarsi

Come risolvere problemi Apex Legends su Windows? hai a tua disposizione alcune soluzioni di facile applicazione, così che potrai tornare a giocare nel giro di una manciata di secondi.

Apex Legends non funziona su PC ecco la soluzione

Fonte

Apex Legends non funziona su PC ecco la soluzione

Se non hai concesso ad Apex Legends i giusti privilegi in fase di installazione, potrebbe anche essere che il sistema operativo di Microsoft ne impedisca l’esecuzione. Per verificare questa ipotesi clicca con il tasto destro del mouse sull’icona del gioco e clicca su Esegui come amministratore.

Se Apex Legends dovesse avviarsi, vorrà dire che hai individuato la causa del problema al primo colpo. Ora, però, dovrai modificare un’impostazione in modo da automatizzare questa procedura,

Clicca nuovamente con il destro sull’icona di Apex Legends, scegli Proprietà e, nella finestra che si apre, seleziona la scheda Compatibilità.

Qui metti il segno di spunta in corrispondenza della voce Esegui questo programma come amministratore e salva le modifiche cliccando su OK.

Controlla firewall e antivirus

A volte gli antivirus e firewall installati sul computer potrebbero anche confondersi e scambiare un software legittimo

come Apex Legends per un malware che tenta di rubare dati dal tuo PC.

Per evitare che ciò accada, potrebbero bloccare alcuni file o chiudere le porte utilizzate dal gioco per collegarsi con i server di Electronic Arts.

Per verificare questa ipotesi dovrai aprire Windows Defender Firewall, cliccare su Impostazioni avanzate e,

dopo aver selezionato Regole in entrata, verificare che Apex Legends faccia parte dell’elenco dei software abilitati alla navigazione.

Se nessuna delle soluzioni precedenti ti ha permesso di risolvere i tuoi problemi con Apex Legends non ti resta che disinstallare il gioco e installarlo di nuovo.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento