Apple iOS 12 ecco la lista dei Device supportati

Apple iOS 12 ecco la lista dei Device supportati

Apple iOS 12 ecco la lista dei Device supportati

Apple ha annunciato la data di rilascio di iOS 12 durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone XS. Il nuovo sistema operativo sarà disponibile al download il prossimo 17 Settembre, insieme a tante novità sia su iPhone che su iPad.

Grande attenzione è stata riposta al miglioramento delle prestazioni, e verranno introdotte anche novità su ARKit, e una migliore gestione delle notifiche. iOS 12 dovrebbero riscontrare prestazioni migliori, soprattutto sui dispositivi più vecchi,

le app si apriranno il 40% più velocemente rispetto a prima, e anche la tastiera avrà tempi di attivazione molto più rapidi (50% in meno) la fotocamera, l’applicazione viene eseguita il 70% più velocemente. iOS 12 include anche una nuova App basata su ARKit che si chiama Measure, capace di misurare gli oggetti che si trovano nell’ambiente circostante grazie alla fotocamera dello smartphone o del tablet.

C’è anche Siri Shortcuts, che consente a qualsiasi applicazione di eseguire azioni rapide attraverso l’assistente virtuale integrato, Siri.

Apple iOS 12 ecco la lista dei Device supportati

Fonte
Apple iOS 12 ecco la lista dei Device supportati
La GM è la release candidata per essere la finale e, salvo problematiche scoperte in questo ultimo periodo di test, dovrebbe essere la stessa che riceveremo il prossimo 17 Settembre. Apple ha già rilasciato anche watchOS 5 GM, il sistema operativo pensato per gli Apple Watch delle ultime generazioni.

iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 12 ecco la lista

iPhone

iPhone X
iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone 6s
iPhone 6s Plus
iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPhone SE
iPhone 5s

iPad

12.9″ iPad Pro (2° gen.)
12.9″ iPad Pro (1° gen.)
10.5″ iPad Pro
9.7″ iPad Pro
9.6″ iPad
iPad Air 2
iPad Air
iPad (5° gen.)
iPad mini 4
iPad mini 3
iPad mini 2

iPod touch

  • iPod touch (6° gen.)

Se il tuo dispositivo non è in questa lista, purtroppo non sarà possibile aggiornarlo ad iOS 12 non appena l’aggiornamento sarà disponibile

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento