Apple iPhone 8 iPhone 8 Plus e iPhone X

Apple iPhone 8 iPhone 8 Plus e iPhone X

Apple iPhone 8 iPhone 8 Plus e iPhone X

questi saranno i nomi dei nuovi iPhone del 2017. I dubbi sui nomi che Apple ha deciso di attribuire ai suoi nuovi smartphone sembrano essere stati risolti. Grazie ad alcune analisi effettuate attraverso la versione GM di iOS 11, è stato, infatti, possibile risalire ai nomi definitivi scelti dal Cupertino. Il nuovo ed avveniristico modello, quello che tutti chiamavano, sino a poco tempo fa, iPhone 8, si chiamerà, invece, iPhone X.

Apple iPhone 8 iPhone 8 Plus e iPhone X

Fonte

Apple iPhone 8 iPhone 8 Plus e iPhone X

Quelli che erano indicati da tutti come iPhone 7S e iPhone 7S Plus, invece, si chiameranno iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Trattasi di una scelta curiosa, anche perché, per la prima volta, Apple cambierà modo di indicare i suoi smartphone. Ma, nome a parte, agli utenti interessano i contenuti e quelli si scopriranno tra poco più di 24 ore.
Domani 12 settembre,  la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone e svelerà l’attesissimo iPhone X che i fan del brand stano attendendo da moltissimo tempo.

Su di lui si sanno, oramai, molti dettagli come il nuovo display OLED borderless da 5,8 pollici o il sistema di riconoscimento facciale 3D noto come FaceID. Un prodotto, dunque, concettualmente totalmente nuovo, creato per rivoluzionare nuovamente il mercato della telefonia mobile.

Apple iPhone 8 iPhone 8 Plus e iPhone XApple chiamerà, invece, iPhone X (pronuncia “ten” e non “ics” come si sarebbe tentati di fare) il modello di punta per segnare prima di tutto una rottura tecnica con gli altri modelli che continueranno a seguire un percorso tecnico differente  e creare un nuovo “top di gamma”, trasformando anche l’attuale doppia scia (iPhone SE e iPhone) in una triplice offerta per allargare il mercato: fascia bassa, fascia media e fascia alta. In terzo luogo, il lancio di iPhone X con questo nome diventa uno strumento di marketing che vuole anche celebrare il decimo anniversario del telefono, che debuttò nel 2007. Usando un nome che agli orecchi (e agli occhi visto che la X è un carattere imponente, molto adatto a creare grafiche capaci di sopraffare la vista) degli americani, suona “glorioso” ed epico, si fornisce la sensazione che siamo di fronte a qualche cosa di eccellente, una pietra miliare.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento