ASUS presenta B250 Expert Mining Motherboard 19 Expansion Slots

ASUS presenta B250 Expert Mining Motherboard 19 Expansion Slots

ASUS presenta B250 Expert Mining Motherboard 19 Expansion Slots

Si chiama B250 Expert Mining l’ultima scheda madre di casa Asus. Come si può intuire dal nome, non è un prodotto per chi ha intenzione di crearsi un PC da gioco o una workstation, bensì è pensata a chi mina criptomonete.

È dotata di un BIOS con una modalità ottimizzata per il mining, ha ben 19 slot PCI Express (18 PCIe Gen 3.0 x1 e un PCIe Gen 3.0 x16), tre connettori ATX 12V a 24 pin e costa circa 130 dollari. Non manca una serie di condensatori per stabilizzare la tensione.

Per il resto siamo di fronte a una scheda madre basata sul chipset B250 di Intel e socket LGA 1151, cosa che ne assicura la compatibilità con i processori Core di sesta e settima generazione Skylake e Kaby Lake. Si possono installare fino a 32 GB di memoria DDR4-2400 in modalità dual channel. Inoltre, la scheda madre ha un VRM DIGI+ a sei fasi per la CPU.

ASUS presenta B250 Expert Mining Motherboard 19 Expansion Slots

FonteASUS presenta B250 Expert Mining Motherboard 19 Expansion Slots

Tornando ai 19 slot PCI Express, accompagnati da adeguata alimentazione, Asus ha affermato che al momento i driver di AMD e Nvidia supportano fino a otto schede video.

Un nuovo driver dovrebbe arrivare entro l’anno da AMD per permettere di supportare fino a 19 schede in parallelo. Fino ad allora gli utenti possono popolare fino a sedici slot usando un mix di otto schede Nvidia e altrettante AMD.

Per il resto, la ASUS B250 Expert Mining a bordo troviamo poi un VRM a 6 fasi, USB 3.1, HDMI, Gigabit LAN, audio HD e 4 porte SATA 6 Gbps.

Ma non è tutto, per garantire una gestione ottimale di un così elevato numero di slot, e quindi di periferiche, ASUS ha dotato la scheda di un BIOS ottimizzato per il mining, oltre che di una sezione di alimentazione del tutto rivista.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento