Asus RoG Chimera presentato a IFA il bolide per gaming

Asus RoG Chimera presentato a IFA il bolide per gaming

Asus RoG Chimera presentato a IFA il bolide per gaming

ASUS ha presentato il computer portatile ROG Chimera G703 con una frequenza di aggiornamento da 144Hz e un display da 1080 p con la tecnologia G-Sync di Nvidia. 

Insieme alla riproposizione della lineup da gaming firmata Republic of Gamers, IFA 2017 è stata l’occasione per ASUS di presentare il nuovo flagship della gamma dei notebook da gaming con l’ASUS ROG Chimera. A differenza dello splendido ASUS ROG Zephyrus presentato qualche mese fa in occasione di Computex 2017

Chimera mette in stand by la linea di notebook Max-Q per puntare tutto sulla forza bruta.
Nonostante il prodotto non rappresenti una vera e propria novità, data la mancanza dell’ultima generazione di processori Intel Kaby Lake Refresh, ASUS ROG Chimera monta una CPU Intel Core i7 7820HK, top di gamma dell’attuale generazione, scheda video dedicata Nvidia GTX 1080 e, soprattutto, un monitor di primissimo livello.
Il display offre infatti un pannello Full HD da 17″ ultra responsive con un refresh rate di ben 144Hz, che unito alla tecnologia Nvidia G-Sync integrata garantisce un rendimento ed una fluidità assolutamente totali, anche nelle fasi di gaming più frenetiche.

Asus RoG Chimera presentato a IFA il bolide per gaming

Fonte
Asus RoG Chimera presentato a IFA il bolide per gaming
Banner standard 728x90
Caratteristica importante dell’ASUS ROG Chimera, inoltre, è rappresentata dalla volontà di unire il concetto di notebook da gaming a quello di una sorta di console portatile.
In questo senso, ASUS ha integrato alcune funzioni rapide come i tasti per la registrazione e lo streaing delle proprie sessioni di gameplay, il pulsante Xbox per l’apertura dell’hub dedicato ai titoli installati tramite Windows Store ed infine il modulo wireless integrato nella scheda madre per il collegamento immediato del controller Xbox One; senza quindi la necessità di procurarsi adattatori esterni. Sui due lati e sulla parte posteriore trovano spazio quattro porte USB 3.1 di tipo A ed una porta USB Type-C, oltre al lettore di schede SD, il jack audio combo per cuffie e microfoni esterni e le diverse possibilità di output video con HDMI e Mini DisplayPort.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento