Asus Zenfone 5 il rivale dell iPhoneX a 399 euro

Asus Zenfone 5 il rivale dell’iPhoneX a 399 euro

Asus Zenfone 5 il rivale dell iPhoneX a 399 euro

Ci ha messo un po’ a rendersi disponibile, ma finamente è arrivato: è Zenfone 5, lo smartphone che Asus ha presentato al Mobile World Congress di fine febbraio per rinnovare la sua linea di telefoni di punta.

Il telefono ha fatto parlare di sé già da prima del lancio per via di un design che trae decisamente ispirazione da iPhone X.

Il display con notch l’elemento più evidente, ma anche la disposizione delle fotocamere sul pannello posteriore fa sembrare Zenfone 5 un mix tra il telefono portabandiera della precedente generazione e il gadget Apple.

Il risultato è comunque accattivante, soprattutto considerando che all’interno del telefono tutte le componenti sono all’avanguardia e che il prezzo finale non è elevatissimo.

Asus Zenfone 5 il rivale dell iPhoneX a 399 euro

Fonte

Asus Zenfone 5 il rivale dell iPhoneX a 399 euro

Lo schermo è un’unità lcd full hd ips da 6,2 pollici in 19:9, con bordi estremamente ridotti su tutti e quattro i lati, mentre il processore Snapdragon 636 lavora insieme a 4 gb di ram coniugando consumi contenuti a prestazioni di buon livello e regalando al telefono funzioni di intelligenza artificiale.

Zenfone 5, ad esempio, regola il volume delle suonerie in base al rumore ambientale ma soprattutto interviene nell’uso della fotocamera per impostare correttamente la scena e per migliorare la qualità degli scatti.

I sensori posteriori sono due, uno da 12 Mpixel con obiettivo f/1.8 stabilizzato elettronicamente e uno da 8 con obiettivo grandangolare, e si accompagnano a una fotocamera frontale da 8 Mpixel.

All’interno della scocca trovano posto anche 64 gb di memoria per lo stoccaggio e una batteria da 3300 mAh, ma non mancano neppure slot per schede microsd, lettore per le impronte digitali posteriore, slot per jack audio da 3,5 millimetri e l’ultima versione del sistema operativo Android installata a bordo.

Zenfone 5 arriva sul mercato a poche settimane dalla variante Lite (meno potente e con un design meno audace) e nettamente in anticipo rispetto alla più potente variante 5Z. Si può acquistare a partire da oggi al prezzo di 399 euro, con sconti fino a 125 euro per chi ha già uno Zenfone e decide di restituirlo contestualmente all’acquisto entro il 30 giugno

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento