ASUS ZenFone 5Z si aggiorna ad Android Pie 9

ASUS ZenFone 5Z si aggiorna ad Android Pie 9

ASUS ZenFone 5Z si aggiorna ad Android Pie 9

Ottime notizie per tutti i possessori dello smartphone ZenFone 5Z, telefono di casa Asus: in anticipo rispetto a quanto previsto, i cinesi di Asus hanno iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Al momento la distribuzione è in corso per il mercato di Taiwan, dove Asus è originaria, ma nei prossimi giorni verrà diramata anche nel resto del mondo, Italia compresa.

Del resto quello del Belpaese è uno dei mercati più redditizi per ZenFone e molti altri telefoni di casa Asus, e di conseguenza non si poteva fare altrimenti.

I più temerari potrebbero comunque scaricare l’update del sistema operativo Android direttamente dal sito di Asus, per poi installare il file in maniera manuale, cosa tutt’altro che semplice e non consigliata ai meno esperti.

Il peso del file è di circa 1 gigabyte, e se non siete fin troppo avvezzi a tali questioni, vi consigliamo di aspettare la release automatica per l’Italia.

L’update è già disponibile via OTA in maniera graduale anche sui dispositivi italiani.

Il nuovo firmware è identificabile dal al numero build W_ZS620KL_90.10.138.157 e porta con sé tutte le novità della distribuzione software Android Pie 9.0 e le patch di sicurezza del mese di novembre 2018.

ASUS ZenFone 5Z si aggiorna ad Android Pie 9

Fonte

ASUS ZenFone 5Z si aggiorna ad Android Pie 9

Dopo che verrà distribuito l’update ad Adroid Pie 9.0 per il 5Z, il download sarà disponibile nelle prossime settimane anche per il 5, e quindi per altri smartphone della fortunata linea ZenFone.

in ogni caso, e già possibile scaricare l’update direttamente dal sito di ASUS (utilizzando questo link) per poi procedere alla più laboriosa installazione manuale. Il file zip disponibile in download ha un peso di poco più di 1 GB.

Ricordiamo che l’ASUS ZenFone 5Z ha un display da 6.2 pollici con notch e risoluzione Full HD+ supportato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento