Brevettato l’orologio che diventa Tablet lo Smartwatch Transformer

Brevettato l'orologio che diventa Tablet

Brevettato l’orologio che diventa Tablet lo smartwatch transformer capace di trasformarsi in smartphone quando dispiegato, fino a un Tablet.

IBM è il più grande detentore di brevetti tecnologici al mondo uno dei laboratori di innovazione più avanzati del pianeta

in risposta ai tentativi delle aziende di produrre telefoni pieghevoli, ha deciso di inventare uno smartwatch che può passare da essere un semplice orologio a diventare un tablet completo.

Stiamo parlando di uno smartwatch capace di trasformarsi in smartphone quando dispiegato, fino ad arrivare alle dimensioni di un vero e proprio tablet

Brevettato l’orologio che diventa Tablet lo Smartwatch Transformer

Fonte

Brevettato orologio che diventa Tablet lo smartwatch transformer

Il brevetto chiamato Variable, mostra un display variabile per la visualizzazione elettronica, un dispositivo da polso che assomiglia ad un orologio con un display rettangolare in modalità verticale e senza cornici.

Lets Go Digital non descrive chiaramente come funziona il processo di dispiegamento o assemblaggio, IBM afferma che gli utenti sarebbero in grado di estendere l’area del display da uno a due, quattro, fino a otto pannelli.

Il display è piccolo in formato smartwatch da tenere al polso (5×7,5 centimetri), diventa più grande se lo si vuole utilizzare come smartphone (10x15cm), e arriva a dimensioni decisamente più importanti per una superficie maggiore (15x20cm).

Il brevetto non si ferma sulla modalità di dispiegamento dei pannelli, anche se alla modalità manuale è preferita quella automatica.

Troppo bello per essere vero? O troppo assurdo per concretizzarsi in realtà? Come sempre, specifichiamo che brevetto non significa necessariamente sviluppo di un prodotto:

IBM potrebbe aver esplorato questa possibilità per poi implementarne una completamente differente – o magari per non realizzarla affatto.

IBM può davvero lanciare un dispositivo del genere?

Data la loro attuale attenzione all’intelligenza artificiale e all’informatica quantistica non sembra essere questo il momento giusto per il rilascio di un prodotto di consumo come questo.

Il futuro sulla tecnologia diventa sempre piu complesso ma nello stesso tempo offre sempre di più sistemi che aiutano il sistema umanitario a una vita migliore

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento