Il nuovo ASUS Zenfone 3 Zoom Presentato a Las Vegas

Il nuovo ASUS Zenfone 3 Zoom Presentato a Las Vegas

Il nuovo ASUS Zenfone 3 Zoom Presentato a Las Vegas è uno degli smartphone Android più avanzati e completi che ci siano in circolazione

Presentato all’ultimo CES 2017 di Las Vegas, ASUS Zenfone 3 Zoom è arrivato da pochi giorni anche in Italia con un nome diverso, riaccendendo finalmente gli animi dei tanti appassionati che lo attendevano da tempo.

Il ritardo, annunciato da ormai oltre due mesi, non ha ovviamente scoraggiato gli utenti più esperti del nostro forum che, con grande pazienza e puntualità, hanno aperto il thread ufficiale sul forum dopo essere riusciti ad acquistare un esemplare di questo interessante dispositivo, rinominato dalle nostre parti in Asus Zenfone Zoom S.

Asus ha puntato su una batteria da ben 5.000 mAh, 128 GB di memoria di archiviazione, 4 GB di memoria RAM e una doppia fotocamera posteriore Sony capace di uno zoom “ottico” 2.3x.

Il nuovo ASUS Zenfone 3 Zoom Presentato a Las Vegas

[Best_Wordpress_Gallery id=”2″ gal_title=”All Galleries”]

Caratteristiche tecniche:

Display AMOLED da 5.5 pollici Full HD con densità di 401ppi, Corning Gorilla Glass 5, 500 nit luminosità
Processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa-core fino a 2.0 GHz
Sistema Android 6.0.1 Marshmallow con ZenUI 3.0
RAM 4GB
Memoria interna eMCP da 128GB espandibile tramite microSD fino a 2 TB (Google Drive: 100 GB di spazio gratis x due anni)
Connettività dual-SIM 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS+GLONASS+BeiDou, USB Type-C 2.0, Radio FM
Fotocamera posteriore Sony IMX362 da 12MP con apertura f/1.7, lente grandangolare da 25mm, fotocamera secondaria con lente da 59mm (zoom 2.3x), sensori da 1/2.55”, dual LED flash, messa a fuoco TriTech+.
Fotocamera frontale da 13 MP Sony IMX 214 (1/3.06″, 1.12um), f/2.0, screen flash.
Altoparlanti a 5-magneti con NXP Smart Amp.
Dimensioni: 154.3 x 77 x 7.99 mm
Peso: 170 grammi
Batteria da 5000 mAh (non removibile)
Le prime impressioni confermano la bontà di questo dispositivo, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera ed il peso, distribuito molto bene nonostante la grandezza della batteria.

Peso distribuito molto bene, i materiali del retro non mi hanno convinto, sono molto cheap, effetto che svanisce con la cover che aumenta di molto il grip del telefono senza aumentare le dimensioni generali del dispositivo. La batteria A OCCHIO mi ha dato subito una fantastica impressione: un’ora e mezza di aggiornamenti, dal 58% al 51%.. Nel mentre l’ho utilizzato e non ha scaldato manco per sbaglio.

Il nuovo ASUS Zenfone 3 Zoom Presentato a Las Vegas

Il nuovo ASUS Zenfone 3 Zoom Presentato a Las Vegas

A primo impatto il processore VOLA. Niente a che vedere con i 1000 rallentamenti (e una notte) dei precedenti modelli, davvero fluidissimo nel’utilizzo quotidiano e poche differenze rispetto al mio precedente S6 Edge Plus. Ovviamente, dovrò testarlo nei giochi pesanti e lì perderà quasi sicuramente la sfida, ma per giochini passatempo è perfetto.

La memoria interna è da 128GB, di cui 110 liberi, veloce ma non paragonabile alle UFS dei Samsung.

Fotocamera: provata molto rapidamente, lo zoom sembra fare benissimo il suo lavoro anche molto oltre i 2.3x. Apertura focale maggiore dell’S6 Edge Plus e la differenza si vede! L’OIS lavora davvero in maniera ottima ma lo testerò meglio più avanti.

L’audio dell’altoparlante è veramente squillante anche se forse un filo troppo debole nei bassi. Display luminossimo! Sotto lo schioppo del sole si legge tutto molto bene quasi come nel Samsung.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento