Canale 20 esordirà il 3 aprile sul digitale terrestre

Canale 20 esordirà il 3 aprile sul digitale terrestre

Canale 20 esordirà il 3 aprile sul digitale terrestre

Il canale 20 di Mediaset avvierà le trasmissioni il 3 aprile con un evento sportivo di grande rilievo. L’ex ReteCapri trasmetterà l’incontro di Champions League Juventus – Real Madrid, valido per l’andata dei quarti di finale.

La schermata in onda sul canale evidenzia che la partita sarà visibile gratuitamente solo sul canale 20.

Il collegamento inizierà alle 19:45 con il pre-partita (anticipazioni, interviste, collegamenti dallo studio) e proseguirà poi alle 20:45 con la diretta dell’incontro. La programmazione dettagliata del canale non è stata ancora comunicata.

Le informazioni trapelate di recente indicavano una forte presenza di film e serie TV. Si dovrà quindi capire se l’incontro di Champions League sarà “una tantum” per promuovere il lancio oppure se il palinsesto sarà più eterogeneo rispetto alle prime indicazioni

L’incontro sarà ovviamente in onda per gli abbonati a Mediaset Premium, anche in HD. Proprio l’alta definizione costituisce un limite per il canale 20: generalmente gli incontri in chiaro di Champions venivano trasmessi su Canale 5 e Canale 5 HD.

La copertura in HD sembra però esclusa nel caso di Juventus – Real Madrid, poiché Mediaset parla di “Solo qui in esclusiva free”. Nei prossimi giorni dovremmo comunque avere a disposizioni maggiori dettagli.

Canale 20 esordirà il 3 aprile sul digitale terrestre

Fonte

Canale 20 esordirà il 3 aprile sul digitale terrestre

Nel documento viene presentato il nuovo logo e il nuovo palinsesto (provvisorio) del canale ideato per un target femminile nel day time e per un target maschile e giovane nel prime time, che sostituirà, entro la primavera,

Rete Capri alla numerazione LCN 20, già acquisita ormai un anno fa da Mediaset. Secondo le informazioni raccolte dal sito di Publitalia, il Canale 20 dovrebbe esordire domenica 8 aprile (martedì 3 aprile 2018) per andare a concorrere direttamente con le emittenti free del digitale terrestre che propongono film e serie tv come Rai 4.

L’obiettivo stimato da Mediaset in termini di ascolti è quello di raggiungere l’1,5% di share medio con una audience sul target adulti 25-54, proponendo un palinsesto recente, giovanile, pop e che sappia emozionare il pubblico.

Canale 20 Live

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento