Canon annuncia la videocamera Legria HF G26

Canon annuncia la videocamera Legria HF G26

Canon annuncia la videocamera Legria HF G26

Canon ha annunciato la videocamera Legria HF G26. Il sensore è un CMOS da 1/2,84″ con una risoluzione totale di 3,09 megapixel e una risoluzione effettiva di 2,91 megapixel. Il processore video è il DIGIC DV4.

La massima risoluzione supportata durante le riprese è quindi il Full HD con 50 fotogrammi al secondo e un bitrate di 35 Mbps (in formato MP4).

L’obiettivo ha una lunghezza focale equivalente a 26,8 – 576 mm (senza Dynamic IS) oppure 28,8 – 576 mm (con Dynamic IS) con f1.8 – 2.8. É presente un diaframma a 8 lamelle.

Canon annuncia la videocamera Legria HF G26

Fonte
Canon annuncia la videocamera Legria HF G26

La Legria HF G26 è in grado di registrare video in condizioni di scarsa luminosità: Canon parla di un limite fissato a 0,1 lux. Sulle alte luci (quindi con elevata luminosità) è possibile sfruttare il filtro ND integrato per evitare di “bruciare” i dettagli (che andrebbero quindi persi).

La videocamera integra lo stabilizzatore a 5 assi Intelligent IS, capace di operare in sinergia con lo zoom grazie alla modalità Powered IS.

Canon annuncia la videocamera Legria HF G26

Sul lato sinistro è presente un display LCD da 3″ orientabile dotato di una risoluzione pari a 460.000 punti e di touchscreen. Tramite il tocco si possono regolare varie impostazioni, come ad esempio fuoco ed esposizione.

Il mirino elettronico è un OLED da 1,56 milioni di punti. La G26 integra un doppio slot per SD card. Si possono quindi effettuare riprese continue (quando una scheda è piena si passa automaticamente all’altra) o utilizzare la seconda scheda come backup.
Flusso di lavoro semplice, registrazione avanzata

Legria HF G26 offre la massima flessibilità operativa sia che si tratti di utilizzare direttamente i video Full HD a 50p prodotti in camera sia di realizzare riprese da sottoporre a editing.

La registrazione simultanea AVCHD e MP4 offre la possibilità di riprendere con risoluzione Full HD massima di 35Mbps MP4/28Mbps AVCHD o minima di 3Mbps MP4/5Mbps AVCHD.

Con Legria HF G26 è possibile cogliere ogni istante grazie alle numerose e avanzate opzioni di registrazione, come le riprese slow e fast motion con una velocità massima di 1200x.

Le connessioni disponibili includono un’uscita mini HDMI, l’ingresso per il microfono, l’uscita cuffie, una porta mini USB e l’uscita video composito.

La videocamera misura 115 x 84 x 231 mm e pesa 880 grammi. La disponibilità è prevista per aprile al prezzo di 1.019, 99 Euro.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento