Come cancellare tutte le foto scattate con il nostro iPhone

Come cancellare tutte le foto scattate con il nostro iPhone

Come cancellare tutte le foto scattate con il nostro iPhone

Nel nostro iPhone chi e appassionato di fotografie, prima o poi la memoria del tuo telefono Apple è destinata a terminare. E tra le principlai cause di questa “scarsità” di risorse d’archiviazione ci sono le foto.

Quelle immagini che scattiamo a decine ogni giorno e che dopo mesi o anni rallentano il nostro iPhone. per ridare velocità al nostro Device bisogna recuperare un po’ di spazio sulla memoria il consiglio è quello di cancellare le foto presenti nella Galleria del nostro melafonino.

La maggior parte delle persone per cancellare le proprie foto va manualmente nella galleria dell’iPhone e poi seleziona le immagini che intende eliminare dalla memoria dello smartphone.

Questo è un metodo semplice ma che richiede molto tempo e non è particolarmente efficace per recuperare spazio d’archiviazione. Sui nostri iPhone, e anche sull’iPad, è molto più facile cancellare tutte le fotografie presenti nella memoria in una volta sola con pochi semplici passaggi.

Come cancellare tutte le foto scattate con il nostro iPhone

Fonte
Come cancellare tutte le foto scattate con il nostro iPhone
La prima cosa da eseguire e un backup, in questo modo salveremo tutte le immagini fatte con il nostro smartphone Apple in un servizio cloud e non perderemo i nostri ricordi Una volta che hai eseguito il backup o che hai salvato sul computer o sull’hard disk esterno le foto sei pronto per cancellare tutti gli scatti dalla memoria del tuo iPhone in maniera definitiva.

Per prima cosa andiamo nell’applicazione Foto del nostro melafonino e poi selezioniamo la voce “Tutte le foto“. In pratica in questo modo vedremo tutte le foto inviate e ricevute sulle app per la messaggistica, gli album e il rullino della fotocamera.

In alto a destra troviamo l’opzione Seleziona che dobbiamo premere. basta tenere premuto il dito sull’ultima foto e una volta che questa verrà selezionata scorriamo con il dito verso la parte sinistra dello schermo per selezionare tutte le foto della Galleria.

Le foto selezionate sono facili da riconoscere perché mostrano un’icona con un segno di spunta blu nell’angolo in basso a destra. Una volta selezionate le foto troveremo in basso a destra un’icona a forma di bidone della spazzatura, dobbiamo toccare sopra con il dito per poter cancellare tutti gli scatti dalla memoria del nostro iPhone.

Prima di cancellare tutto dobbiamo confermare l’operazione cliccando sulla voce sì nel messaggio a pop-up che comparirà sullo schermo.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento