Come creare le Storie su YouTube

Come creare le Storie su YouTube

Come creare le Storie su YouTube, la funzionalità è disponibile per i canali che dispongono più di 10.000 iscritti e rispettono il copyright.

Prima di entrare nel dettaglio della procedura su come creare le Storie su YouTube, ritengo possa interessarti sapere come si può accedere a questa funzionalità Ebbene

attualmente la funzionalità in questione è disponibile soltanto per i canali che dispongono più di 10.000 iscritti e non hanno problemi con il copyright dei video.

Per attivare le Storie su YouTube, quindi bisogna raggiungere i 10.000 iscritti e queste ultime vengono sbloccate automaticamente entro un mese

Ti ricordo che le Storie sono uno strumento usufruibile solamente da smartphone e tablet:

si tratta, di video o foto in verticale che, dopo un preciso lasso di tempo, vengono eliminati automaticamente dalla piattaforma.

A differenza di Instagram o Facebook, dove le storie durano 24 ore, su YouTube durano 7 giorni.

Come creare le Storie su YouTube

Fonte

Come creare le Storie su YouTube

Come funzionano le YouTube Stories

Per YouTube si tratta di un traguardo ricercato a lungo, basti pensare che i primi test sulle Storie da aggiungere alla piattaforma video partirono a novembre del 2017.

Dopo un anno esatto di sperimentazioni quindi Google ha deciso di ufficializzare la nuova funzione.

I test sono stati effettuati su pagine con molti iscritti e Moutain View ha fatto sapere che almeno per l’inizio le Storie appariranno molto di più sulla versione mobile di YouTube rispetto a quella per desktop.

Coloro che hanno più di 10mila iscritti al canale YouTube possono creare delle nuove storie aprendo l’applicazione YouTube per mobile

poi toccando l’icona della fotocamera e selezionando la voce “Crea storia”.

Gli utenti potranno rispondere alle nostre storie anche con piccoli video o semplici foto.

Prima della pubblicazione, YouTube ti consentirà di effettuare diverse modifiche alla tua Storia.

Premendo sull’icona dell’adesivo (la prima in alto a destra), ad esempio, puoi aggiungere la posizione dove ti trovi, taggare un amico oppure inserire i vari sticker suggeriti dall’app.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento