Come installare Windows 10 su un Apple MAC

Come installare Windows 10 su un Apple MAC

Come installare Windows 10 su un Apple MAC

Esistono due modi per avere Windows su un Mac il primo consiste nell’installare il sistema operativo in dual-boot con macOS (in modo da scegliere quale sistema avviare ad ogni accensione del computer); il secondo invece prevede l’esecuzione di Windows in una virtual machine, cioè in un ambiente virtuale separato dal sistema reale.

La prima soluzione è quella più completa, permette di avere un’esperienza Windows pressoché perfetta, ma se non hai esigenze particolari in termini di prestazioni e/o hai bisogno del sistema operativo Microsoft Scegli la strada che ti sembra più adatta alle tue esigenze e percorrila seguendo le istruzioni che trovi di seguito.

Ti assicuro che sarà tutto molto più semplice di quello che immagini, ti serve solo un po’ di tempo per scaricare e installare Windows

Come installare Windows 10 su un Apple MAC

Fonte
Come installare Windows 10 su un Apple MAC
Installare Windows su Mac tramite Boot Camp

macOS include una comoda funzione, denominata Boot Camp, che consente di creare un sistema dual-boot e di installare Windows su un’apposita partizione del disco. Il software, inoltre, si occupa di preparare una chiavetta USB per l’installazione del sistema operativo e di scaricare tutti i driver necessari a far “girare” Windows sul Mac.

 

  • Windows 10 – per scaricare l’immagine ISO di Windows 10 devi collegarti al sito Internet di Microsoft e devi selezionare l’edizione del sistema operativo di tuo interesse dagli appositi menu a tendina Il download è completamente gratuito, oppure direttamente dal nostro sito Amcomputers ma ovviamente il sistema operativo andrà attivato regolarmente tramite product key.
  • verrà scaricata una piccola utility (Media Creation Tool) che ti permetterà di scaricare l’immagine ISO di Windows e/o di creare una chiavetta USB per l’installazione del sistema operativo.

Come installare Windows 10 su un Apple MAC

Avvia quindi l’applicazione Assistente Boot Camp che si trova nella cartella Altro del Launchpad e, nella finestra che si apre,  Metti quindi il segno di spunta accanto alle voci Crea un disco di installazione di Windows 7 o versione successiva, Scarica software di supporto Windows più recente da Apple e Installa Windows 7 o versione successiva  seleziona l’immagine ISO di Windows e scegli l’icona della chiavetta

USB su cui vuoi copiare i file del sistema operativo dal menu Disco di destinazione attendi che l’Assistente Boot Camp provveda a creare una chiavetta USB con Windows e tutti i driver necessari a farlo funzionare.

La procedura durerà circa 15-20 minuti procedi e clicca sul pulsante Aggiungi assistente. Dopodiché imposta lo spazio che deve occupare la partizione di Windows sul Mac usando l’indicatore che si trova fra le due partizioni (OS X e Windows) e  Installa.

Ora il Mac dovrebbe riavviarsi e dovrebbe partire la procedura per installare Windows su Mac

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento