Come localizzare un cellulare tramide il numero telefonico

Come localizzare un cellulare tramide il numero telefonico

Vi e mai capitato di ricevere una telefonata da un numero sconosciuto?

sicuramente si, vi chiederete da dove arriva il mittente, adesso con questi molteplici passaggi possiamo localizzare la telefonata ricevuta, comodamente tramite il tuo computer o il tuo dispositivo mobile.

Ti indicherò alcuni strumenti per aiutarti a identificare un numero che ti sta chiamando, potendone visualizzare anche la sua posizione.

Inoltre, se ciò non bastasse, ti suggerirò alcune app che puoi utilizzare per condividere o monitorare la posizione dei tuoi amici.

siediti comodamente e presta attenzione a tutti i suggerimenti che ti fornirò, così da imparare tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.

con un pizzico di fortuna, riuscirai a localizzare tutti i numeri di tuo interesse, siano essi di amici o persone sconosciute.

Come localizzare un cellulare tramide il numero telefonico

Fonte
Come localizzare un cellulare tramide il numero telefonico
Ci sono alcuni servizi Web che permettono di ricercare un numero nel loro database e identificare la persona (o l’azienda) chiamante, indicandone anche la località di provenienza su una mappa.

Anche se per i numeri di telefonia fissa può essere più semplice capire l’area da dove proviene la chiamata, grazie al prefisso, per i numeri di cellulari non è così intuitivo.

A questo proposito, ti avviso che non sempre è disponibile la posizione esatta da dove chiama un numero di cellulare, per la quale viene indicata nella maggior parte dei casi la semplice dicitura Italia.

Come localizzare un cellulare tramide il numero telefonico

Tellows

Tellows è uno dei migliori servizi per identificare i numeri dei “seccatori” e visualizzare informazioni circa la loro identità e la loro posizione geografica.

È completamente gratuito e non richiede registrazioni. accedi alla pagina principale del servizio e digita il numero di telefono nella casella di testo Inserire il numero,

che trovi al centro dello schermo. Successivamente, premi il tasto Invio della tastiera o fai clic sul pulsante Ricerca.

Fatto ciò, ti viene mostrata una schermata con alcuni dettagli relativi al numero di telefono da te indicato.

Puoi, in questo modo, visualizzare una mappa geografica indicante la posizione da dove chiama quel recapito telefonico e alcuni dati che etichettano se si tratta di un’azienda di telemarketing o di qualche scocciatore

Truecaller

strumento che ti può aiutare a localizzare un numero di cellulare è quello offerto da Truecaller.

È un servizio Web (disponibile anche su Android e iOS sotto forma di app per bloccare le chiamate dei seccatori noti) Per utilizzare Truecaller, accedi al sito Web ufficiale,

digita il numero di telefono che ti ha chiamato nel campo di ricerca Cerca un numero di telefono

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento