Come sbloccare un iPhone trucchi che permettono lo sblocco

Come sbloccare un iPhone trucchi che permettono lo sblocco

Come sbloccare un iPhone trucchi che permettono lo sblocco, Apple ha sviluppato sistemi di sicurezza per proteggerti dai furti di melafonino

Apple ha sviluppato diversi sistemi di sicurezza per proteggerti dai furti di melafonino. che rendono più difficile (ma non impossibile) a un ladro rivendere un iPhone rubato

Tra le varie funzionalità antifurto troviamo ad esempio “Find My iPhone“, che ti permette di rintracciare il tuo iPhone se lo hai perso o te l’hanno rubato. Non va poi dimenticato il cosiddetto iCloud lock, una misura di sicurezza aggiuntiva basata sul tuo account iCloud.

La funzionalità iCloud lock impedisce di usare più di un account iCloud su un solo smartphone. Ciò vuol dire che, se lo vuoi vendere, prima dovrai uscire dal tuo account iCloud e cancellarlo e poi venderlo, consegnandolo “pulito” al nuovo acquirente.

Come sbloccare un iPhone trucchi che permettono lo sblocco

Fonte

Come sbloccare un iPhone trucchi che permettono lo sblocco

Dietro ogni iPhone rubato c’è un vero e proprio universo parallelo in cui ladri e hacker vanno a braccetto per sbloccare iCloud. In teoria solo tre persone possono sbloccare iCloud lock: il legittimo proprietario, tramite la password di iCloud; il servizio assistenza telefonico o via email e un commesso di un Apple Store.

Sul Web  c’è un esercito di falsificatori di fatture che, con il codice IMEI del cellulare, possono produrre una fattura falsa assolutamente simile ad una originale. Molto spesso il commesso ci casca e sblocca l’iPhone, ma a volte ci casca anche il servizio clienti via email, con lo stesso risultato.

Esistono dei veri e propri “kit di phishing” Il phishing è un tentativo di truffa, realizzato solitamente sfruttando la posta elettronica, che ha per scopo il furto di informazioni e dati personali degli utenti acquistabili online con una serie di template di messaggi da inviare al titolare di un account iCloud per provare a rubargli i dati di accesso.

I ladri possono comprare questi kit a prezzi molto bassi: con appena 75 dollari si compra uno dei più diffusi.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento