Come usare due account WhatsApp Skype e Facebook

Come usare due account WhatsApp Skype e Facebook

Come usare due account WhatsApp Skype e Facebook

molte persone hanno la necessità di gestire account multipli sullo stesso smartphone. Due profili Twitter o Facebook, oppure Instagram. In questi casi, la maggior parte degli utenti chiude un account e apre l’altro. Non tutti però sanno che alcune applicazioni permettono di mantenere attivi contemporaneamente più account, senza, quindi, effettuare molti log-in. Una di queste è Twitter, nella sua versione ufficiale per iOS e Android. Per l’app che gira sul sistema operativo di Apple, basterà andare nelle impostazioni e aggiungere un nuovo account. Il procedimento è simile anche sui dispositivi del robottino verde. Il sistema consentirà agli utenti di passare rapidamente da un account all’altro. Un’altra app con cui è possibile gestire più profili è Instagram. Anche in questo caso, sarà sufficiente aggiungere un nuovo account dalle impostazioni del profilo. La piattaforma social di Facebook consente di aggiungere fino a 6 account.

Come usare due account WhatsApp Skype e Facebook

Fonte Libero

Come usare due account WhatsApp Skype e Facebook


Come usare due account WhatsApp Skype e Facebook

App che consentono di gestire più account
Altre applicazioni, invece, non supportano gli account multipli, come ad esempio Facebook, WhatsApp, Signal o Snapchat. In questo caso, l’unico modo per evitare di chiudere un account e aprirne un altro sullo stesso dispositivo mobile è quello di ricorrere all’aiuto di app prodotte da terze parti. Alcune delle quali anche molto più leggere, dal punto di vista della memoria richiesta, e meno esose di traffico dati
Friendly è un’applicazione disponibile sia per iOS e sia per Android. Per scaricarla basta andare sui market ufficiali di Google e Apple. É bene, infatti, diffidare da app provenienti da fonti esterne in quanto si rischia di scaricare software pericolosi per i dispositivi e soprattutto per i dati contenuti al loro interno. Friendly è molto comoda perché permette non solo di gestire account multipli, ma anche di controllare in un’unica app Facebook, Instagram e Messenger.
Un’altra valida alternativa, disponibile solamente per Android, è App Cloner. Il software, come è facile intuire anche dal suo nome, clona sullo smartphone una o più copie della versione originale di un’app. Gli utenti possono così gestire più account contemporaneamente. Con App Cloner è possibile creare cloni di Facebook, WhatsApp, Twitter, Skype, Messenger e altre applicazioni. App Cloner, inoltre, consente di personalizzare la copia creata, di installarla anche su una scheda SD, di cambiare tema, colore e altro ancora.
Simile alla precedente è Parallel Space  L’app a grandi linee funziona, infatti, come App Cloner. Parallel Space consente di gestire più account simultaneamente sullo stesso dispositivo clonando un’app. Anche Parallel Space permette un alto livello di personalizzazione.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento