Conti correnti online prosciugati truffe in molte banche come difendersi

Conti correnti online prosciugati truffe in molte banche come difendersi

Conti correnti online prosciugati truffe in molte banche come difendersi che va ad azzerare il saldo in modo piuttosto semplice e veloce.

La posta elettronica di diversi soggetti con conti Online sono stati presa di mira dai cybercriminali. Negli ultimi giorni, alcune persone stanno accusando di ricevere tentativi di phishing.

Molte volte, ironia della sorte, le persone ricevono anche le email sbagliate..

con avvisi relativi a conti presso banche che non sono nemmeno clienti Per fortuna banche del calibro di Unicredit, Intesa SanPaolo e BNL tutelano i loro clienti con i massimi mezzi di sicurezza,

ma nonostante ciò, alcune volte queste email possono risultare così realistiche che ci si casca.

Grazie alle password temporanee molte volte le truffe non riescono a concludersi poiché c’è bisogno di autenticare l’accesso attraverso il token.

Conti correnti online prosciugati truffe in molte banche come difendersi

Fonte

Conti correnti online prosciugati truffe in molte banche come difendersi
Questo genere di email si presenta come una classica email della propria banca, ma ha l’intenzione di avvisare il cliente di un’iniziativa.

Per esempio quella di poter acquistare un telefono a prezzi irrisori perché si è, per l’appunto, correntisti.

Una volta aperto il link, verrà richiesto di effettuare il pagamento di tale somma, ma attenzione, il telefono o qualunque oggetto sia promesso non vi verrà mai consegnato.

È bene consultare sempre i link in allegato.

Se questi sembrano sospetti si può anche evitare di aprirli e se non si vuole perdere un occasione, basta contattare la propria filiare e richiedere informazioni in merito.

Le truffe soprattutto quelle on-line sembrano essere ormai all’ordine del giorno e arrivano davvero attraverso ogni mezzo e ogni dispositivo.

Quella di cui vogliamo parlarvi oggi riguarda il conto corrente online e di una truffa che va ad azzerare il saldo in modo piuttosto semplice e veloce.

Ma come è possibile prevenire queste truffe? Se si ha un conto corrente online oppure tradizionale è bene prestare attenzione nel non farsi truffare,

adottando sicuramente dei piccoli accorgimenti e dei comportamenti a prescindere se il conto sia online o meno.

non assecondare questi tipi di comunicazioni Perché nella maggior parte dei casi si tratta di truffe e inoltre sarebbe meglio evitare di accedere a servizi

come L’home banking o l’indirizzo email personale sfruttando le connessioni pubbliche.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento