Extender HDMI Wireless Full HD 4k

Extender HDMI Wireless

Extender HDMI Wireless consente di estendere la portata di una connessione HDMI fino a 50 metri, e non perdere la qualità audio video Full HD

Gli extender servono a superare i limiti fisici dei cavi quest’ultimo è uno degli standard più diffusi come soluzione di connettività digitale fra periferiche audio-visive, tuttavia sul fronte della portata impone alcuni compromessi.

I cavi che superano i 10 metri possono costare parecchio e sono rarissimi i cavi che superano i 30 metri

L’Extender HDMI Wireless 50m non ha bisogno di cavi potendo utilizzare una connessione wireless fra i due dispositivi: il trasmettitore è una chiavetta con connettore HDMI da collegare alla sorgente

il ricevitore è invece una piccola base con antenna integrata che va collegata al monitor / TV / proiettore con un cavo HDMI.

Entrambi i device sono da alimentare separatamente: la chiavetta dispone di una porta microUSB, mentre la base ha una porta DC IN 5V per l’alimentazione da parte dell’adattatore di rete fornito in dotazione.

Nella scatola troviamo poi un cavo USB-microUSB e due cavi per il controllo remoto via IR: uno va utilizzato in collegamento con il ricevitore, l’altro con il trasmettitore.

Extender HDMI Wireless Full HD 4k

Fonte

 

Extender HDMI Wireless

Con questo sistema Techly riesce a coprire distanze di 50 metri fra sorgente e TV / proiettore, un risultato anche superiore rispetto ai cavi HDMI professionali.

Il sistema funziona su una banda di frequenze da 5 GHz, caratterizzata sulla carta da un’ottima capacità di anti-interferenza supportando la connessione punto-punto.

Il sistema supporta la connessione HDMI 1.3 con conformità HDCP 1.2 e raggiunge la risoluzione massima Full HD (1080p) a 50 e 60 Hz.

Sono supportate anche le risoluzioni 480i, 480p, 576i, 576p, 720p e 1080i a 50 e 60 Hz, tutte con audio stereo a due canali.

L’Extender HDMI Wireless 50m di Techly consente inoltre di trasferire i dati audio-video fra trasmettitore e ricevitore a una velocità massima di 10,2 Gbps,

con una latenza massima di circa 200 ms in presenza di una connessione stabile. La qualità costruttiva e l’estetica sono le stesse a cui ci ha abituato Techly

La comodità indiscutibile del wireless e la portata da 50 metri hanno ovviamente un costo

che è superiore rispetto agli Extender HDMI tradizionali dello stesso produttore: sul sito Manhattan Shop è di 331,39€.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento