Facebook Messenger cancellazione dei messaggi inviati

Facebook Messenger cancellazione dei messaggi inviati

Finalmente dopo tanta attesa e arrivata la funzione molto attesa, La cancellazione dei messaggi Inviati su Messanger, Sarà sufficiente tenere premuto piu allungo il messaggio inviato per errore (o che comunque volete rimuovere) e selezionare l’opzione “Rimuovi per tutti” in modo che tutti i partecipanti alla chat  cosi facendo, non potranno più visualizzare il messaggio.

Come su WhatsApp, in caso di cancellazione rimarrà comunque l’avviso che “L’utente X ha rimosso il messaggio“.

Si avrà a disposizione una finestra temporale di 10 minuti per rimuovere il messaggio dopo che è stato inviato. Da quanto affermato da Facebook stessa, l’opzione sarà disponibile per tutti a partire da oggi su entrambe le versioni dell’app.

Facebook Messenger cancellazione dei messaggi inviati

Fonte

Facebook Messenger cancellazione dei messaggi inviati

Facebook spiega che i messaggi cancellati saranno conservati ancora per un po’ di tempo nei server della società, per prevenire abusi e bullismo.

In questo modo, i dipendenti di Facebook potranno verificare eventuali segnalazioni e prendere provvedimenti, se necessario, La novità, al momento, non è stata rilasciata in Italia ma dovrebbe arrivare in futuro.

Come Funziona la cancellazione dei Messaggi

il suo funzionamento piuttosto similare a quanto già implementato, a suo tempo, su WhatsApp: in pratica, basterà portarsi nella chat, individuale o di gruppo nella quale si sarà inviato un messaggio da cancellare (perché colmo di errori o spedito per sbaglio), e procedere alla selezione dello stesso tramite una pressione prolungata.

A quel punto, dal menu contestuale che si aprirà, sarà possibile scegliere la voce “elimina solo per me” o “elimina per tutti“: nel secondo caso, una notifica di avvertimento avviserà i propri interlocutori dell’avvenuta cancellazione d’un messaggio.

Naturalmente, le precondizioni affinché la funzione di cancellazione dei messaggi su Messenger esplichi le sue mansioni in modo efficace sono che l’utente proceda alla rimozione entro e non oltre i 10 minuti dall’invio, e che, ovviamente, quest’ultimo risulti non ancora letto dalla controparte (diversamente, la cancellazione avverrà solo per se stessi).

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento