Facebook porta le reazioni nei commenti su web Android iOS

Facebook porta le reazioni nei commenti su web, Android iOS

Facebook porta le reazioni nei commenti su web Android iOS

Le reazioni iniziano ad apparire anche sulla versione iOS dell’app Facebook. Anche in questo, l’attivazione sembra essere esclusivamente via server e a discrezione del social network.

Dopo la versione destkop, Facebook ha avviato la distribuzione delle reazioni nei commenti anche nella propria app per Android. L’attivazione, molto probabilmente via server, avverrà in maniera graduale per tutti gli utenti nel corso delle prossime.

 

Nelle ultime ore gli sviluppatori del noto social network di Mark Zuckerberg hanno avviato la distribuzione delle ‘reazioni’ (reaction) anche nei commenti dei post, dopo averle introdotte sia nella versione alleggerita dell’app Android, Facebook Lite, sia in quella relativa alla messaggistica istantanea, Messenger.

Nessuna novità, per il momento, per la versione iOS della medesima app.

Facebook porta le reazioni nei commenti su web Android iOS

Fonte hdblog.it

Facebook porta le reazioni nei commenti su web Android iOS


Tutti gli utenti, così come già avviene nel news feed, potranno ora rendere più espressiva la propria reazione su un commento in particolare, non limitandosi al solo “Mi Piace”, ma scegliendo tra le ormai classiche reazioni “Love”, “Ahah”, “Wow”, “Sigh” e “Grrr”.

Una delle motivazioni che potrebbero aver spinto Facebook ad optare sull’implementazione delle reazioni anche nei commenti è relativa al notevole successo riscosso dalla nuova feature negli ultimi mesi. Secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, gli utenti hanno selezionato i cinque pulsanti per ben 300 miliardi di volte (in media, più di 400 volte per singolo utente).


Per il momento, la nuova funzionalità risulta disponibile (anche in Italia) nella sola versione desktop del social network. Non è da ritenersi esclusa, comunque, una possibile implementazione della stessa anche nella versione mobile e nelle rispettive app

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento