Fitbit Versa caratteristiche prezzo e data di uscita in Italia

Fitbit Versa caratteristiche prezzo e data di uscita in Italia

Fitbit Versa caratteristiche prezzo e data di uscita in Italia

Fitbit sembra averci preso gusto nel realizzare smartwatch. A sette mesi dal lancio del Fitbit Ionic, il primo smartwatch dell’azienda statunitense, è pronto a debuttare sul mercato il Fitbit Versa.

Da quando Fitbit ha acquisito Pebble, azienda diventata famosa per gli smartwatch con schermo e-ink, l’obiettivo dell’azienda era solo uno: lanciare un proprio orologio intelligente capace di sfidare ad armi pari l’Apple Watch.

Ma il debutto non è stato esattamente quello sperato. I dati delle vendite del Fitbit Ionic sono stati tutt’altro che positivi.

Il settore degli smartwatch stenta a decollare e l’Apple Watch la fa da padrone controllando il mercato. Il Fitbit Ionic, nonostante le tante buone intenzioni, ha dei difetti che ne hanno penalizzato il successo.

E per correre ai ripari, Fitbit ha lanciato immediata il Fitbit Versa, un wearable che prende il meglio dal dispositivo precedente e che apporta delle correzioni nei punti nevralgici: il design e il sistema operativo.

Fitbit Versa caratteristiche prezzo e data di uscita in Italia

Fonte

Fitbit Versa caratteristiche prezzo e data di uscita in Italia

Le linee del Fitbit Versa sono più armoniose rispetto a quelle del Fitbit Ionic, la cassa dell’orologio ha gli angoli tondeggianti e al polso è più elegante.

Se il Fitbit Ionic era un dispositivo pensato soprattutto per gli amanti dello sport, il Fitbit Versa è uno smartwatch “versatile” da utilizzare nella vita di tutti i giorni e che monitora la propria attività fisica.

Durante la presentazione del dispositivo, Fitbit ha anche annunciato un aggiornamento software che porterà con sé molte novità e migliorerà la stabilità del dispositivo.

Con il Fitbit Versa l’azienda statunitense cerca di rubare una fetta di mercato all’Apple Watch e per riuscirci ha deciso di puntare sul prezzo: lo smartwatch sarà disponibile da aprile e costerà 199,99 euro, ben 150 euro in meno rispetto al Fitbit Ionic 

Fitbit Versa caratteristiche prezzo e data di uscita in Italia

l Fitbit Ionic presentava dei difetti di gioventù, ma molte delle funzionalità erano interessanti. E Fitbit è ripartite proprio da quelle funzionalità per rendere Fitbit Versa un dispositivo unico.

Lo smartwatch integra tutti gli strumenti che uno sportivo cerca in un dispositivo di questo genere: grazie alla tecnologia PurePulse il battito cardiaco viene monitorato ventiquattro su ventiquattro sette giorni su sette e tramite l’applicazione dello smartphone si potrà controllare se ci sono valori anomali.

Fitbit Today è una schermata di riepilogo dove vengono mostrati gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere durante la giornata: passi da percorrere, calorie da bruciare.

Lo smartwatch integra anche Fitbit Coach, l’applicazione dedicata all’attività fisica che offre decine di esercizi differenti che si adattano a qualsiasi persona.

Sullo schermo vengono mostrati anche dei brevi video su come fare alla perfezione gli esercizi. Se il wearable capisce che siamo seduti da troppo tempo, ci ricorda che dobbiamo alzarci per sgranchire le gambe.

Fitbit Versa può essere utilizzato per monitorare gli allenamenti in piscina essendo impermeabile fino a una profondità di 50 metri.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento