Formula 1: Leclerc dichiara a Sky diventerò campione del Mondo

Formula 1: Leclerc dichiara a Sky diventerò campione del Mondo

Formula 1: Leclerc dichiara a Sky diventerò campione del Mondo, sperando che porti la Ferrari di nuovo sulla cresta dell’onda anche prima

Dopo la vittoria di Spa, la prima in carriera per il neo Pilota della Ferrari Leclerc in Formula 1,  pensa già al Gran Premio di Monza.

Il ferrarista a margine della festa per i 90 anni della Scuderia Ferrari in piazza Duomo ha dichiarato che è un grande onore rappresentare questo marchio.

A Monza non sarà facile, ma possiamo puntare a vincere e fare doppietta”.

Poi ha aggiunto: “fra cinque annidiventerò campione del mondo su Ferrari , è giusto puntare al massimo”.

Leclerc,  ha parlato del rapporto con Sebastian Vettel. “abbiamo trovato il giusto compromesso, Sappiamo lavorare insieme, dentro e fuori dalla pista.

Formula 1: Leclerc dichiara a Sky diventerò campione del Mondo

Fonte

Formula 1: Leclerc dichiara a Sky diventerò campione del Mondo

Charles Leclerc Nato a Monaco, 16 ottobre 1997 è un pilota automobilistico monegasco, campione della GP3 2016 e della Formula 2 2017, adesso pilota della Scuderia Ferrari dal 2019.

Ha fatto parte dal 2016 al 2018 della Ferrari Driver Academy e nel 2018 ha corso in Formula 1 per la scuderia Sauber. È il primo pilota monegasco a vincere un gran premio nella storia della ferrari e della formula 1.

Leclerc inizia la sua carriera nei kart nel 2005 e vinse il campionato PACA francese nello stesso anno, nel 2006 e nel 2008.

Nel 2009 divenne campione cadetto francese, e nella classe KF3 nel 2010, vinse la Junior Monaco Kart Cup.

Continuò a correre in KF3 nel 2011, in cui vinse la coppa del mondo CIK-FIA KF3.

il trofeo Academy CIK-FIA e i Master dell’ERDF Junior Kart[5]. Negli anni, Leclerc divenne anche membro della compagnia ARM di Todt.

L’11 settembre 2018 la Ferrari annuncia che il pilota monegasco, a partire dalla stagione successiva, avrebbe sostituito Kimi Raikkonen, affiancando Sebastian Vettel.

Dopo la presentazione della nuova monoposto, avvenuta il 15 febbraio 2019, Leclerc scende in pista nella seconda giornata di test pre-stagionali sul Circuito di Barcellona, facendo segnare il primo tempo in classifica giornaliera.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento