Formula E la Mercedes pronta al campionato di auto elettriche

Formula E la Mercedes pronta al campionato di auto elettriche

Formula E la Mercedes pronta al campionato di auto elettriche ufficiale nasce la scuderia Mercedes-Benz EQ in Formula E con un super Team.

In vista del debutto nella Stagione 6 di Formula E la Mercedes manda in pista la Silver Arrow 01, dopo aver presentato la livrea-lancio al Salone di Ginevra.

A Varano, nella tre giorni di azione in pista, si è presentata con la scocca nuda, carbonio a vista, Stoffel Vandoorne al volante, dal team satellite HWA Racelabs.

Fondata nel 1998 come distaccamento della divisione Mercedes di alta performance AMG, la HWA è stata capace di dominare il DTM portandosi a casa sette titoli.

“La F.E è una disciplina totalmente nuova e con una lotta molto serrata.”, ha affermato il CEO, Ulrich Fritz.

Formula E la Mercedes pronta al campionato di auto elettriche

Fonte

Formula E la Mercedes pronta al campionato di auto elettriche

“La nostra azienda ha ottenuto più successi di qualsiasi altro marchio nella storia della serie turismo tedesca

dunque l’obiettivo è di continuare anche in questa categoria, senza dimenticare che il suo concept unico concede una prospettiva inedita del motorsport del futuro”.

Dopo uno shakedown da 50 km il primo giorno in pista

la EQ Silver Arrow 01 ha coperto la distanza di 527 km Ciascun costruttore ha a disposizione 15 giorni di test per lo sviluppo della monoposto per la stagione 2019/2020 di Formula E.

«Siamo molto soddisfatti dei progressi compiuti durante il nostro primo test con la nuova vettura ha dichiarato Ian James, ad di Mercedes-Benz Formula E

I primi giorni di prove a Varano sono stati un passo molto importante nello sviluppo del nostro team.

Abbiamo riunito esperti dalle nostre sedi di Affalterbach, Brackley, Brixworth e Stoccarda, e, nel giro di tre giorni, sono diventati un team.

È stata la nascita della scuderia Mercedes-Benz EQ Formula E: nei prossimi mesi, raggiungeremo altri traguardi in vista della nostra prima gara».

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento