Gigabyte X399 Designare EX per processori AMD ThreadRipper

Gigabyte X399 Designare EX per processori AMD

Gigabyte X399 Designare EX per processori AMD ThreadRipper
Gigabyte si prepara a immettere sul mercato la nuova X399 Designare EX, scheda madre top di gamma ideata per gli ultimi processori AMD Ryzen ThreadRipper con socket TR4. Basata ovviamente su chipset AMD X399, questa scheda vuole soddisfare le esigenze degli utenti workstation, ovviamente con un occhio di riguardo anche per gli appassionati di gaming e overclock La Gigabyte X399 Designare EX presenta un design non troppo elaborato, ma allo stesso tempo ricercato e gradevole; non è presente una retroilluminazione RGB esagerata (LED solo sul chipset), ma allo stesso tempo troviamo una dissipazione della componentistica e del PCB decisamente di alto profilo.

Gigabyte X399 Designare EX per processori AMD ThreadRipper

Gigabyte X399 Designare EX per processori AMD ThreadRipper

Passando alle caratteristiche prettamente tecniche, la motherboard offre 8 slot DIMM DDR4 (Quad-Channel), per un massimo di 128GB e frequenza oltre i 3600 MHz. L’ampia sezione di espansione permette di sfruttare configurazioni a 4 GPU (AMD o Nvidia), oltre a 3 SSD M.2 (PCI-E 3.0 x4 NVMe), USB 3.1 gen 2 (Type A e C), doppia scheda di rete Gigabit Intel, WiFi AC, SATA 6 Gbps con RAID e molto altro. La nuova Gigabyte potrebbe inoltre supportare anche Thunderbolt 3 con una scheda esterna, ma al momento mancano informazioni più dettagliate a riguardo.

RGB Fusion ti permette di sincronizzarli con i tuoi accessori! Non esiste mai un modo più semplice per esprimere il tuo giocatore interiore. Non solo rendere il tuo PC brillare, farlo ad opera d’arte che gli amici invidiano. Con gli utenti GIGABYTE RGB Fusion app mobili possono guardare mentre controllano l’illuminazione all’interno del loro PC di gioco. Questo dà agli utenti la facilità di accesso mentre cercano di regolare i colori e le velocità per diverse modalità, tutto ciò può essere fatto fuori dalla tastiera e dal monitor del proprio PC.

La X399 Designare EX arriverà sul mercato a metà ottobre; ad oggi Gigabyte non ne ha svelato il prezzo, tuttavia considerando che la Aorus X399 Gaming si attesta sui 400 Euro, il costo di questo modello potrebbe essere di poco inferiore.
AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento