Google e Pampers: presentano i pannolini smart intelligenti

Google e Pampers: presentano i pannolini smart intelligenti

Google e Pampers: presentano i pannolini smart intelligenti costruiti per prevenire il rischio di malattie ai neonati, ecco come funzionano.

Una intesa raggiunta tra Procter & Gamble, è, il marchio Pampers, e Verily, una controllata di Google che si occupa di tecnologia applicata alla salute,

ha portato alla nascita di un sistema integrato, chiamato Lumi, in grado di tracciare i dati relativi al sonno e ai bisogni fisiologici dei neonati.

Il kit e dotato di pannolini con sensori, una telecamera e una app, attraverso la quale sarà possibile raccogliere i dati, seguire lo sviluppo del bebè

Il set Lumi, secondo quanto rivelato dal Financial Times, sarà disponibile negli Stati Uniti in autunno.

Google e Pampers: presentano i pannolini smart intelligenti

Fonte

Google e Pampers: presentano i pannolini smart intelligenti

La società di New York ha creato i cosiddetti “Smart Diaper”, una sorta di pannolini intelligenti, che sulla superficie esterna mostrano i comuni codici QR.

una volta scansionati rimandano ad un sito web, attraverso uno smartphone collegato alla rete.

Sia Verily e P&G assicurano che i dati dei singolo bambini rimarranno appannaggio esclusivo dei rispettivi genitori, e che le aziende si limiteranno a raccogliere dati aggregati (e anonimi) per migliorare la funzionalità del prodotto.

«Ma il rischio per la privacy resta, e i genitori potrebbero non valutarlo correttamente, distratti dalla praticità o dalla utilità di questi dispositivi»

Con questo sistema esegue il bambino un esame delle urine ogni volta che viene indossato il pannolino.

Per semplificare la lettura dell’esame diagnostico, i reagenti contenuti modificano il colore di alcune zone del pannolino sulla superficie esterna.

Queste aree sensibili ai risultati dell’esame sono inserite all’interno di un QR code, uno di quei codici che stanno sostituendo i classici codici a barre.

Con un comune telefonino collegato a Internet, un app dedicata, avrai i risultati  secondo i colori e tenere sotto controllo il tuo bambino

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento