Google Files Liberare spazio sullo smartphone

Google Files Liberare spazio sullo smartphone

Google Files Liberare spazio sullo smartphone

Files di Google, precedentemente conosciuta come Files Go, è il file manager sviluppato in prima persona dalla casa di Mountain View e, a distanza di quattordici mesi dal suo debutto (novembre 2017, in beta), taglia il traguardo dei 100 milioni di installazioni dal Play Store.

Non è solo il numero dei download a colpire positivamente, ma anche i riscontri del pubblico che hanno premiato l’applicazione di Google

L’app è stata progressivamente migliorata con l’aggiunta di ulteriori feature che hanno arricchito l’esperienza di utilizzo

inoltre, molti utenti hanno dimostrato di apprezzare la funzionalità che Google mette in bella vista nel nome dell’applicazione “libera spazio sul telefono”

in base al giudizio di chi l’ha usata, risulta qualcosa in più di un semplice slogan inserito per catturare l’attenzione.

Google Files Liberare spazio sullo smartphone

Fonte

Google Files Liberare spazio sullo smartphone

Cos’è esattamente “Google Files” Ti ricorderà di eliminare i file indesiderati su base regolare, raggruppare i file nelle proprie cartelle (può anche rilevare i meme, anche se non è eccezionale)

Consente anche di condividere file tramite hotspot con altri telefoni che hai installato l’app È un’app molto utile, che probabilmente è il motivo per cui ha raccolto così tante installazioni piu di 100 Milioni 

Google Files Liberare spazio sullo smartphone

LIBERA PIÙ SPAZIO

Bastano pochi tocchi per liberare spazio in modo più semplice e rapido che mai: elimina vecchi meme e foto delle app di chat, rimuovi i file duplicati, elimina le app che non usi, libera la cache e molto altro.

CONTROLLA LO SPAZIO LIBERO

Con Files puoi vedere lo spazio libero disponibile su telefono e scheda SD. Trasferisci facilmente i file su una scheda SD per liberare spazio direttamente dall’app. Oppure usa la funzione integrata per liberare spazio sul telefono.

MANTIENI IL CONTROLLO

Ti spiegheremo con semplicità cosa stai per eliminare. Seleziona solo ciò che vuoi rimuovere e mantieni il resto. Hai tu il pieno controllo su video, foto e file.

MIGLIORA LE PRESTAZIONI DEL TELEFONO

Con Files avrai sempre la memoria sufficiente per prestazioni del telefono ottimali. Riceverai regolarmente un promemoria per rimuovere file indesiderati o temporanei e liberare spazio all’istante.

GESTISCI FACILMENTE I FILE

Cerca e trova i file tramite categorie o filtri. Visualizza, elimina, sposta, rinomina o condividi qualsiasi file. Ordinali per dimensione per sapere quali occupano più spazio. Sfoglia tutte le tue GIF. Trova e condividi i video scaricati la scorsa settimana. Il tutto in pochi tocchi.

CONDIVIDI I FILE OFFLINE

Condividi immagini, video, documenti o app con altri utenti nelle vicinanze che usano l’app, il tutto in modo rapido e gratuito, con una velocità di 480 Mbps senza consumare dati mobili. Ti basta accoppiare il telefono con quello di un altro utente nelle vicinanze con l’app Files.

ESEGUI IL BACKUP DEI FILE NELLA CLOUD

Se vuoi conservare un file, selezionalo nel menu di Files ed eseguine il backup su Google Drive o con altre app di archiviazione nella cloud. Potrai conservarlo finché vorrai, senza occupare spazio sul telefono.

ESEGUI IL BACKUP DEI FILE SULLA SCHEDA SD

Se esaurisci lo spazio sul telefono, trasferisci file più grandi o video sulla scheda SD, se disponibile. Con pochi tocchi, puoi liberare spazio sul telefono e usare la scheda SD. Con la memoria interna libera, il tuo telefono sarà più efficiente.

ARCHIVIAZIONE EFFICIENTE E OTTIMALE

L’app Files occupa meno di 10 MB ed è priva di malware o bloatware che potrebbero influire sulle prestazioni del telefono.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento