Google rilascia la nuova versione del Play Store

Google rilascia la nuova versione del Play Store

Google rilascia la nuova versione del Play Store, una nuova interfaccia, ingegnerizzata per rendere la navigazione più semplice e veloce.

Il Google Play Store si rifà il look e si allinea al “Material design“, cioè al linguaggio stilistico ormai standard in tutti i prodotti Google.

Gli utenti Android e Chrome OS possono già utilizzare il Play Store con la nuova interfaccia, ingegnerizzata per rendere la navigazione più semplice e veloce.

Le novità principali del nuovo Play Store sono tre: l’adozione completa del Material design

una nuova barra di navigazione e una nuova visualizzazione delle singole app con maggiori informazioni per l’utente.

Cambiano anche le icone e questo costringerà gli sviluppatori delle app presenti sul Play Store ad adeguarsi con le loro app.

un’interfaccia semplificata rispetto al passato, con meno elementi di disturbo per l’utente e con la possibilità di cercare in modo più efficace un’app o un gioco all’interno del catalogo disponibile sul Play Store.

Google rilascia la nuova versione del Play Store

Fonte

Google rilascia la nuova versione del Play Store

Con l’aggiornamento dello store di Google arriva una nuova barra di navigazione nella parte inferiore sui dispositivi mobili

Giochi e app adesso sono accessibili da due icone diverse, al fine di facilitare la ricerca dell’utente.

Quando gli utenti trovano l’app o il gioco che cercano, poi, il nuovo layout presenta informazioni più ricche nella parte superiore di ogni pagina.

Ciò aiuta gli utenti a decidere se installare l’app. Per quanto riguarda le nuove icone, invece, affinché questa novità sia pienamente visibile all’utente dovremo aspettare che gli sviluppatori si adeguino alle linee guida fornite da Google.

Google afferma che sono oltre due miliardi gli utenti attivi sul Play Store ogni mese.

L’introduzione del Material design, le nuove barre di navigazione e le nuove icone a detta del gigante di Mountain View permetteranno a questi utenti di trovare più velocemente l’app o il gioco giusto.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento