I Migliori Plugin per WordPress del 2019

I Migliori Plugin per Wordpress del 2019

I Migliori Plugin per WordPress del 2019 Fondamentali, per un sito ottimale, performante e migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.

WordPress è una piattaforma software di “blog” e content management system (CMS) open source ovvero un programma che, girando lato server, consente la creazione e distribuzione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili in maniera dinamica.

Inizialmente fu creato da Matt Mullenweg e distribuito con la licenza GNU General Public License. È sviluppato in PHP con appoggio al gestore di database MySQL.

WordPress è gratuito perchè è un CMS Open Source, sviluppato da una vastissima comunità di persone. Il fatto che dietro WordPress ci sia una community è molto importante, soprattutto perchè si riesce a trovare tantissimo materiale gratuito in rete per ogni singola funzione del più popolare CMS utilizzato nel mondo.

La semplicità e il fatto che sia gratis non ti deve indurre a pensare che non ci si possano costruire siti professionali, infatti WordPress viene utilizzato da marchi del calibro di PlayStation, Yahoo, eBay e molti altri.

I Migliori Plugin per WordPress del 2019

Fonte

I Migliori Plugin per WordPress del 2019

Tramite un semplice click puoi scaricare ed installare un nuovo tema, ottenendo così una nuova veste grafica per il tuo sito… ecco di cosa è capace WP.

Per tutti i dettagli aggiuntivi entrano in gioco i Plugin, che sono dei “programmini”, creati dagli amanti di WP, che svolgono una determinata funzione, come ad esempio inseriscono il pulsante Mi piace di Facebook, mostrano gli articoli simili, mostrano gli articoli più recenti… insomma, tutto quello che ti serve lo trovi sottoforma di plugin!.

I Migliori Plugin per WordPress del 2019

Abbiamo fatto una selezione dei migliori Plugin Fondamentali per avere il tuo sito ottimale e performante a l’occhio di Google e migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.

Yoast SEO

Sicuramente è il più famoso di tutti i plugin dedicati a WordPress, e in genere è sempre il primo che viene installato. Grazie a Yoast SEO avremo a disposizione numerose funzioni in grado di ottimizzare e personalizzare tutta la parte SEO del nostro sito.

WP Super Cache

Questo semplice plugin serve per dare uno sprint in più al vostro sito, riducendo i tempi di caricamento di alcune parti di questo come per esempio: immagini, CSS, HTML e molto altro ancora

Contact Form 7

Uno di quei plugin che fanno parte della categoria “must have”. E’ il leader indiscusso per la creazione e l’utilizzo di moduli di contatto per il vostro sito.

WordFence

Ci sono molti plugin e servizi dedicati alla protezione del proprio sito, e WordFence forse non è il migliore ma tra quelli gratuiti è uno dei best. Vi permette di proteggere il vostro sito da attacchi hacker e da possibili file infetti.

Polylang

Polylang permette di creare un sito WordPress bilingue o multilingue. Scrivi post, pagine e crea categorie e pubblica tag, come al solito, e definisci la lingua per ciascuno di essi.

Really simple SSL

Really Simple SSL rileva automaticamente le tue impostazioni e configura il tuo sito web in modo che sia eseguito su https.

Imagify Image Optimizer

Un Plugin ideale per Velocizzare il tuo sito web con immagini più leggere senza perdita di qualità.

Google Analytics per WP

Permette di monitorare il vostro sito utilizzando il più recente codice di monitoraggio di Google

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento