I migliori smart tv box del 2019

I migliori smart tv box del 2019

I migliori smart tv box del 2019 Quale box TV scegliere per utilizzare in streaming Netflix, YouTube, Apple Music e iTunes

Quale box TV scegliere per utilizzare in streaming Netflix, YouTube, Apple Music, iTunes e tutti gli altri servizi di video e audio on demand online?

Negli ultimi dodici mesi tutti i set-top box più diffusi sono stati aggiornati con nuove funzioni e oggi la scelta del box TV migliore non è affatto semplice perché prezzi e caratteristiche variano da prodotto a prodotto,

anche in considerazione del fatto che alcuni di questi prodotti, come l’Apple TV 4K, il Chromecast Ultra di Google e l’Amazon Fire TV Stick, sono stati progettati per funzionare all’interno degli ecosistemi digitali dei rispettivi produttori.

scegliendo uno di questi set-top box, si sceglie anche l’ecosistema e l’assistente vocale ad esso collegato, rinunciando alla libertà di usare un altro assistente.

Ecco allora le caratteristiche principali dei tre dispositivi proposti da Apple, Google e Amazon e quelle di un outsider, il Roku Ultra.

I migliori smart tv box del 2019

Fonte

I migliori smart tv box del 2019

Quale sarà il box TV migliore?

Apple TV 4K

Apple TV 4K

L’Apple TV 4K, come dice il nome stesso, supporta la riproduzione dei video a risoluzione 4K (fino a 60 frame per secondo).

È compatibile con il formato HDR e, dal punto di vista dell’audio, con lo standard Dolby Atmos e surround 7.1.

È perfettamente integrato nell’ecosistema Apple HomeKit, può dialogare con i dispositivi di domotica compatibili ed essere comandato anche tramite Apple Siri e trasmettere contenuti audio e video tramite Apple AirPlay.

Preinstallate troviamo le applicazioni HBO Now, Amazon Prime Video e Hulu, mentre Netflix e YouTube vanno installate manualmente.

Se hai già altri dispositivi Apple o hai già una collezione di film su iTunes è senza dubbio il boc TV migliore per te.

I migliori smart tv box del 2019

Google Chromecast Ultra

Google Chromecast Ultra

Il Chromecast Ultra è l’unico dispositivo della famiglia Chromecast di Google che può riprodurre i contenuti 4K e HDR ed è anche dotato di una utile porta Ethernet.

Per il resto è un device molto diverso dall’Apple TV e dagli altri box TV, perché non è un box TV.

Il Chromecast Ultra, non ha un telecomando e non è nemmeno un dispositivo a sé stante, ma una sorta di estensione dello smartphone o del PC: non è possibile usarlo in autonomia, ha bisogno di un altro dispositivo per funzionare.

I migliori smart tv box del 2019

Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick

Amazon Fire TV Stick è il set-top box di Amazon arrivato in Italia alal fine del 2017

Si tratta della versione base del box tv prodotto da Amazon, senza il supporto alla risoluzione 4K e all’HDR  Il Fire Tv Stick è molto semplice da utilizzare:

basta collegare il box tv alla porta HDMI del televisore e far partire la configurazione.

Fire TV Stick nasce per riprodurre principalmente i contenuti di Amazon Prime Video e Amazon Prime Music.

Roku Ultra

Roku Ultra

Il Roku Ultra è un box TV che non è prodotto da uno dei tre giganti Google, Apple ed Amazon e può riprodurre contenuti provenienti da qualsiasi servizio online eccetto iTunes.

Supporta il 4K, l’HDR e il Dolby Atmos. Ha una porta Ethernet, la connessione USB e lo slot per le schede di memoria esterna microSD.

Roku offre anche molte app che spesso non sono presenti sugli altri dispositivi di streaming

È possibile personalizzare la schermata Home per mostrare prima i feed dei contenuti preferiti e anche ricevere avvisi quando vengono aggiunti contenuti che ti interessano particolarmente.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento