IFA 2018 la fiera europea più importante dedicata alla tecnologia

IFA 2018 la fiera europea più importante dedicata alla tecnologia

IFA 2018 la fiera europea più importante dedicata alla tecnologia

l’IFA ha assunto un ruolo sempre più importante per le grandi aziende della tecnologia: qui vengono presentati i nuovi dispositivi che vedremo sul mercato entro il Natale oppure nei primi mesi dell’anno successivo.

LIFA di Berlino che aprirà le dande dal 31 Agosto al 5 Settembre è diventata una tappa obbligatoria per tutte le grandi aziende: all’interno dei padiglioni della fiera berlinese trovano posto gli stand di Samsung, LG, Huawei, Sony, Asus, Nokia, Lenovo, Acer, Philips e Panasonic, solo per citarne alcune.

Non c’è Apple, ma non è certo una novità: l’azienda di Cupertino non partecipa nemmeno al CES di Las Vegas perché preferisce organizzare degli eventi ad hoc per la presentazione dei propri dispositivi.

Come sempre, nei giorni precedenti l’apertura ufficiale della fiera ci saranno gli eventi di presentazione delle varie aziende in modo che il 31 agosto i nuovi dispositivi possono già essere testati dagli appassionati.

Alcune aziende importanti hanno già annunciato cosa presenteranno all’IFA 2018: Honor mostrerà l’Honor Play, il nuovo smartphone da gaming dell’azienda cinese, Huawei toglierà il velo dal Kirin 980, nuovo processore per smartphone che farà il suo debutto sul Huawei Mate 20 a metà ottobre, mentre Blackberry lancerà il Blackberry Key2 LE (Lite Edition).

Ma gli smartphone non saranno gli unici protagonista dell’IFA 2018: ci sarà spazio anche per televisori, assistenti vocali, dispositivi per la smart home, droni e robot.

IFA 2018 la fiera europea più importante dedicata alla tecnologia

Fonte
IFA 2018 la fiera europea più importante dedicata alla tecnologia
Negli anni passati Samsung utilizzava il palcoscenico dell’IFA per presentare i suoi smartphone, tablet e smartwatch top di gamma. Ultimamente la strategia è però cambiata e preferisce organizzare degli eventi ad hoc per la presentazione dei suoi dispositivi.

Ma lo stand di Samsung all’IFA resterà comunque molto interessante: ci sarà sicuramente il Galaxy Note 9, accompagnato dal Galaxy Watch e dal Galaxy Tab S4.  Durante l’evento del 30 agosto potrebbe essere mostrata anche la nuova tecnologia MicroLED per i televisori e Bixby 2.0, l’assistente vocale sviluppato da Samsung.

IFA 2018 la fiera europea più importante dedicata alla tecnologia

Huawei ha già annunciato cosa verrà presentato all’IFA 2018 e non si tratta di uno smartphone. Alla fiera berlinese farà il suo debutto il Kirin 980, il processore top di gamma che verrà montato sui prossimi smartphone dell’azienda cinese: il suo debutto è fissato per metà ottobre sul Mate 20 e Mate 20 Pro.

Il Kirin 980 promette prestazioni da record ed è il primo SoC a essere prodotto con la tecnologia di fabbricazione a 7 nanometri.

ASUS. L’azienda taiwanese sarà presente con un proprio stand e metterà in mostra smartphone, computer e accessori per il gaming. Uno dei protagonisti sarà sicuramente l’Asus ROG Phone, il primo smartphone da gaming dell’azienda taiwanese presentato lo scorso giugno.

Nonostante la presentazione in pompa magna, il telefonino non ha ancora fatto il suo debutto ufficiale e l’IFA potrebbe essere l’occasione giusta per annunciare la data di lancio.

AMCOMPUTERS

Lascia un commento