KODI 18 Leia disponibile al download guida e installazione

KODI 18 Leia disponibile al download guida e installazione
il nuovo Kodi 18 “Leia” è finalmente disponibile in versione stabile, portando con sé una lunghissima lista di novità. Lo sviluppo è stato lunghissimo ed è passato per tre Alpha, cinque Beta ed altre cinque Release Candidate, ma i cambiamenti e le aggiunte apportati al software faranno contenti tutti gli utilizzatori più frequenti.
Kodi è un software open-source che funziona come media center. Erede del leggendario XBMC, negli anni è riuscito a supportare uno svariato numero di piattaforme, inclusi Android e iOS, diventando una delle soluzioni più diffuse per la gestione e la riproduzione di contenuti multimediali, sia in locale che in streaming.
KODI 18 Leia disponibile al download guida e installazione
Ecco l’elenco delle modifiche più evidenti
- Un’intera nuova finestra per i giochi supporta il core di RetroPlayer e il core dell’emulatore
- Modifiche alla GUI principale per Live TV e PVR. I componenti aggiuntivi PVR esistenti sono stati aggiornati e molti altri sono stati aggiunti
- Discorso al supporto del testo su Android utilizzando la tastiera Kodi su schermo
- Supporto per l’installazione di app su scheda SD su Android
- Miglioramenti della TV in diretta: selezione automatica all’avvio di live TV / radio, miglioramento dell’OSD e delle informazioni PVR e altro ancora.
- Controllo vocale: ora è possibile cercare contenuti su Android TV con Google Assistant
- migliorato il supporto per 4K, 8K e HDR, varie ottimizzazioni per garantire che il video di riproduzione ottenga la massima priorità dalla CPU / GPU
L’ultima versione 18.0 di Kodi può essere installata su tutti i dispositivi supportati da Kodi Krypton Download Kodi 18 (Sito ufficiale)
- Scarica Kodi 18 per Windows 64-bit o 32-bit
- Scarica Kodi 18 per Mac
- Kodi Leia per iOS Arm64
- Scarica Kodi 18 APK per Android
Come installare Kodi 18 su Linux
È necessario inserire una serie di codici nel terminale per installare Kodi Leia su Linux (o qualsiasi altro sistema di distribuzione basato su Linux, come Ubuntu). Eccoli:
- sudo apt-get install software-proprietà-comune
- sudo add-apt-repository ppa: team-xbmc / ppa
- sudo apt-get update
- sudo apt-get install kodi