Le 10 suite antivirus per MacOS Sierra in prova

Le 10 suite antivirus per MacOS Sierra in prova

Le 10 suite antivirus per MacOS Sierra in prova

Alcuni utenti di Mac hanno indicato dopo essere stati colpiti da malware, che non avrebbero mai aspettato un attacco. Dopo tutto, si legge sempre che la sicurezza su un Mac è implacabile,  Purtroppo, questo non è vero, altrimenti le minacce come KeRanger o Patcher, che sono entrambe le forme di ransomware, non avrebbero guadagnato notorietà. Anche Flashback ha colpito qualche tempo fa e ha infettato centinaia di migliaia di Mac. Se una minaccia per il malware persino ha un certificato Apple valido – come già accaduto – allora il pacchetto di protezione interno di Mac non è più di aiuto.

Test: 10 pacchetti di sicurezza per MacOS Sierra
Attualmente sono stati sottoposti alla prova 10 pacchetti di produttori noti. Tutti i candidati coinvolti sono prodotti commercialmente disponibili. Il test si è concentrato sulla protezione contro le minacce e le prestazioni del Mac

Sono state testate le seguenti versioni:

Bitdefender Antivirus per Mac 5.2
Software Canimaan ClamXav Sentry 2.12
ESET Endpoint Security 6.4
Intego Mac Internet Security X9 10.9
Kaspersky Lab Internet Security per Mac 16
MacKeeper 3.14
ProtectWorks AntiVirus 2.0
Sophos Central Endpoint 9.6
Symantec Norton Security 7.3
Trend Micro Trend Micro Antivirus 7.0

Tutti i pacchetti sono stati installati come protezione aggiuntiva per MacOS Sierra. Nessuno dei pacchetti di sicurezza ha disattivato le funzioni di protezione interna di MacOS Sierra.

Le 10 suite antivirus per MacOS Sierra in prova

Fonte

Le 10 suite antivirus per MacOS Sierra in prova

Buona protezione su quasi tutti i pacchetti
Sei mesi fa, AV-TEST ha già testato una dozzina di pacchetti di sicurezza per il Mac. In quella linea sono stati anche alcuni dei prodotti attualmente in fase di test. Il benchmark di protezione è stato quello di riconoscere 184 minacce per Mac malware. In questo test, un totale di quattro prodotti ha rilevato tutte le minacce al 100 per cento. Questi frontrunner provengono da Bitdefender, Intego, Kaspersky Lab e Symantec. Sono seguiti da Trend Micro, Canimaan Software, ESET e Sophos con 99,5 – 98,4 per cento. ProtectWorks è arrivato con un tasso di rilevazione del 94,5%. Tutti questi prodotti ricevono un certificato dal laboratorio. Solo il pacchetto MacKeeper ha rilevato solo il 85,9% del malware testato e quindi non riceve alcun certificato.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento