Le migliori Dashcam disponibili sul mercato

Le migliori Dashcam disponibili sul mercato

Le migliori Dashcam disponibili sul mercato del 2019, telecamere per automobili che registrano tutto quello che accade in strada.

La sicurezza e la cosa piu importante di questi giorni, nei dispositivi creati per aumentare la sicurezza degli utenti troviamo le dashcam, delle telecamere per auto nate proprio per garantire una maggiore sicurezza ai guidatori.

Si tratta di videocamere da montare all’interno dell’abitacolo (solitamente sul parabrezza) con il sensore fotografico rivolto verso la strada. Le dashcam sono diventate famose soprattutto negli ultimi anni, quando i video divertenti ripresi all’interno delle automobili sono diventati virali sul web.

Le dashcam, servono per filmare episodi spiacevoli come gli incidenti, Avere una ripresa chiara di cosa è accaduto può essere molto utile nel caso in cui finiamo per essere accusati ingiustamente.

Sebbene non esista nessuna legge che permetta o vieta l’utilizzo di una telecamera all’interno dell’automobile, negli ultimi anni sono sempre di più i giudici che accettano come prova le immagini registrate dalle dashcam.

Bisogna, però, fare attenzione a rispettare la privacy delle persone.

Le migliori Dashcam disponibili sul mercato

Fonte

Le migliori Dashcam disponibili sul mercato

Se avete intenzione di acquistare una dashcam, esistono diversi modelli sul mercato che si differenziano per qualità delle immagini dashcam entry-level e top di gamma

Aukey Dash Cam DR01

Le migliori Dashcam disponibili sul mercato

Una telecamera per auto dal buon rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo monta un sensore Sony Exmor che registra video a una risoluzione di 1080p con un angolo visuale di 170 gradi, Può essere acquistata sui negozi di e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 55 euro

Rexing V1P

Rexing V1P

La Rexing V1P è una dash cam economica tra le migliori e più consigliate per chi vuole spendere poco. Offre una buona qualità video HD sia notturna che diurna e svariate funzioni aggiuntive per meno di 100 Euro.

Registra video HD a 1080p a 30 fotogrammi al secondo, è equipaggiata con un obiettivo grandangolare da 170 gradi, e la funzione rilevazione di movimento registra le collisioni salvandole in automatico e impedendo la cancellazione.

Nextbase 612 GW

Nextbase 612 GW

La Nextbase 612 GW è una delle migliori dash cam per qualità immagine.

È una telecamera per auto WiFi con acquisizione video in 4K Ultra HD incredibilmente nitida, vanta un’ottima qualità costruttiva ed un sistema di montaggio semplice a sgancio rapido.

La qualità video è una delle migliore attualmente ottenibile su una dashcam. Grazie infatti all’obiettivo a sette elementi con angolo di visione a 150°, al sensore Sony Exmor R e alla lente polarizzante (per ridurre l’effetto abbagliamento)

Acquistabile su Amazon la Nextbase 612 GW costa sui 269,50 euro

Le migliori Dashcam disponibili sul mercato

Blackvue DR650S-2CH

Blackvue DR650S-2CHLa Blackvue DR650S-2CH è una dashcam professionale completa di qualità professionale e ideale per guidatori abituali, include tutte le funzionalità di base tipiche delle dashcam e numerose funzioni aggiuntive (che ne giustificano il prezzo).

È dotata di GPS e registra su scheda Micro SD.

Frontalmente, è equipaggiata con una camera Full HD con sensore CMOS, in grado di registrare a 1080p e con un angolo di visualizzazione da 129 gradi, La camera posteriore registra invece a 720p.

Tra i principali vantaggi della BlackVue rispetto alla concorrenza, abbiamo il grande plus di poter controllare i filmati dal vivo tramite uno smartphone, su un PC o su un portatile, anche quando l’auto è parcheggiata il costo e di circa 562,20 euro

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento