Le Migliori Radio online Gratis in Streaming

Le Migliori Radio online gratis in streaming

Le Migliori Radio online gratis in streaming, Ascoltare musica Radio online dalle maggiori emittenti radiofoniche italiane ecco la Lista.

Le maggiori emittenti radiofoniche italiane consentono di seguire i propri programmi in diretta su internet. Alcune di esse, però, non si limitano a questo servizio, proponendo diverse stazioni aggiuntive ascoltabili soltanto via web e in grado di soddisfare al meglio i gusti dei propri ascoltatori.

Il successo di Spotify è davanti agli occhi di tutti, al punto che gli utenti giovani hanno ormai rimpiazzato completamente l’utilizzo dei file offline e l’ascolto delle radio per affidarsi completamente al servizio in streaming ondemand.

Potrebbero sicuramente sentirsi spiazzati dalle novità, preferendo rifugiarsi sulle tecnologie che hanno apprezzato di più durante i loro anni più floridi oggi ascoltare la radio può rivelarsi un piacevole passantempo, specie se ascoltabile online direttamente dal browser, senza installare nulla e senza dover sintonizzare una radio FM.

In questo articolo, tutte le più famose Radio online gratis in streaming italiane

Le Migliori Radio online gratis in streaming

Fonte

Le Migliori Radio online gratis in streaming

Le Migliori Radio online gratis in streaming

  1. Radio Cuore
  2. Radio Capital
  3. Radio M20
  4. Radio Montecarlo
  5. Radio Kiss Kiss
  6. Radio Mela
  7. Radio RDS
  8. Radio24
  9. Radio Choise
  10. Radio LatteMiele

Le Migliori Radio online gratis in streaming

  1. Radio TV Deejay
  2. Radio 105
  3. Virgin Radio
  4. Radio Italia
  5. Italian Graffiati

Web radio o radio on line è il termine che designa emittenti radiofoniche che trasmettono in forma digitale il proprio palinsesto attraverso Internet, sulla rete telematica, risultando accessibili dai personal computer o Smartphone che vi sono collegati.

In alcuni casi si tratta di radio tradizionali, ricevibili via etere in FM, che ampliano il proprio raggio di ascolto ripetendo le trasmissioni in linea; in altri casi si tratta di emittenti, amatoriali o meno, che mettono a disposizioni i propri programmi esclusivamente per una fruizione su Internet.

L’audio delle trasmissioni viene inviato sotto forma di flusso dati audio compresso che viene definito streaming e che deve essere temporaneamente decodificato sul computer ricevente da un’apposita applicazione, solitamente un lettore multimediale.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento