Lenovo il portatile con schermo pieghevole

Lenovo il portatile con schermo pieghevole

Lenovo il portatile con schermo pieghevole, presentato il primo Notebook al mondo con display flessibile un prototipo gamma ThinkPad X1.

Lenovo ha presentato il primo portatile al mondo a caratterizzarsi per un display flessibile Non solo smartphone con schermi flessibili ma anche veri e propri computer portatili. Che il futuro dei notebook possa andare in questa direzione lo pensa Lenovo che ha di recente annunciato il primo computer portatile caratterizzato da uno schermo flessibile.

Il vantaggio fondamentale di questi schermi si può sintetizzare nel concetto di design: estetica raffinata, ma soprattutto ergonomia superiore perché si possono realizzare modelli dalle forme più compatte, senza rinunciare a un’ampia area visiva e a una superiore flessibilità di utilizzo.

In occasione dell’evento Accelerate 2019, che si sta tenendo a Orlando (Florida), il brand ha svelato una anteprima succulenta. Il prototipo appartiene alla gamma ThinkPad X1, quella studiata per fornire le massime prestazioni. Aprendo le due semi scocche tipiche di un portatile si scopre una soluzione innovativa un pannello pieghevole con diagonale da 13,3 pollici con risoluzione 2K.

Lenovo il portatile con schermo pieghevole

Fonte

Lenovo il portatile con schermo pieghevole

 

Durante una conferenza stampa tenutasi ieri a New York, la società ha presentato un nuovo concept di PC portatile caratterizzato da un display flessibile che occupa gran parte della superficie, a discapito del touchpad, e da una forma simile a quella dei Microsoft Surface book. Oltre alla tastiera, questo laptop, sarebbe provvisto di comandi vocali e schermo touch con supporto a penne capacitive.

Lenovo ha spiegato che gli ambiti di utilizzo di questo prodotto possono essere molto ampi: dalla multimedialità al gaming, in virtù del fatto che può anche essere usato come un grande tablet pieghevole, Il primo portatile pieghevole di Lenovo può essere anche parzialmente piegato per poter essere utilizzato come una sorta di libro.

I display pieghevoli possono aprire interessanti opportunità anche in questo settore, tuttavia la tecnologia va sicuramente affinata e lo stesso Windows 10 deve adattarsi a questo nuovo form factor, offrendo un’interfaccia che possa essere applicata a schermi che si possono piegare.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento