Lenovo mostra il PC portatile con schermo flessibile

Lenovo mostra il PC portatile con schermo flessibile

Lenovo mostra il PC portatile con schermo flessibile

I display flessibili rappresentano una delle novità più interessanti del panorama tecnologico ma, fino ad oggi, non sono ancora stati utilizzati per la realizzazione di device pronti per essere commercializzati. Lenovo è una delle aziende maggiormente interessate a questa tecnologia e già un anno fa aveva mostrato due prototipi funzionanti di un tablet ed uno smartphone pieghevoli.

Durante una conferenza stampa tenutasi ieri a New York, la società ha presentato un nuovo concept di PC portatile caratterizzato da un display flessibile che occupa gran parte della superficie, a discapito del touchpad, e da una forma simile a quella dei Microsoft Surface book. Oltre alla tastiera, questo laptop, sarebbe provvisto di comandi vocali e schermo touch con supporto a penne capacitive.

Lenovo mostra il PC portatile con schermo flessibile

Lenovo mostra il PC portatile con schermo flessibile

Ovviamente, Lenovo specifica che si tratta di un prodotto ipotetico realizzabile soltanto con materiali tecnologicamente avanzati attualmente difficili da riprodurre.

Bisognerà, quindi, pazientare ancora un po’ di tempo prima di poter utilizzare un device dotato di questa tipologia di schermi che, certamente, saranno in grado di rivoluzionare l’intero mercato dei dispositivi smart. Per ora dovremo accontentarci di novità “minori” come il bellissimo Lenovo YogaBook del quale vi lasciamo qui sotto il video della nostra recensione completa.
YOGA Book con Android
L’eccezionale tablet che favorisce la creatività ovunque
La produttività mobile inaugura una nuova era con Lenovo YOGA Book, un tablet 2-in-1 senza eguali. È possibile prendere appunti o disegnare schizzi utilizzando la stilo con inchiostro vero. La tastiera Halo appare quando serve e scompare non appena si è terminato di digitare. Grazie alla versione personalizzata di Android che garantisce una produttività mai vista prima è possibile eseguire tutte le proprie attività. Sottile, leggero ed elegante, YOGA Book libera l’immaginazione, in qualsiasi momento, ovunque.
YOGA Book con Windows
L’eccezionale tablet con Windows che favorisce la creatività ovunque
La produttività mobile inaugura una nuova era con Lenovo YOGA Book, un tablet 2-in-1 senza eguali. È possibile prendere appunti o disegnare schizzi utilizzando la stilo con inchiostro vero. La tastiera Halo appare quando serve e scompare non appena si è terminato di digitare. L’ambiente familiare di Windows permette di eseguire tutte le proprie attività. Sottile, leggero ed elegante, YOGA Book libera l’immaginazione, in qualsiasi momento, ovunque.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento