Lo smartphone si surriscalda ecco la soluzione

Lo smartphone si surriscalda ecco la soluzione

Lo smartphone si surriscalda ecco la soluzione Scopriamo le possibili cause e come evitarlo, sia che tu abbia un iPhone o un Android.

Vi Sarà capitato che in estate o persino in autunno, che il vostro smartphone (o anche tablet) si surriscalda e nei casi più estremi, si blocca dovete sapere che i motivi possono essere più di uno mentre le soluzioni sono spesso sempre le stesse.

Uno smartphone può surriscaldarsi perché è posizionato sotto il sole o a contatto con una superficie molto calda, o perché sta eseguendo applicazioni molto pesanti per troppo tempo consecutivamente oppure addirittura la batteria e guasta Si tratta di casi diversi, oppure un altro caso, molto raro che è il difetto di fabbrica.

Lo smartphone si surriscalda ecco la soluzione

Fonte

Lo smartphone si surriscalda ecco la soluzione

Se posto sotto il sole un cellulare può diventare incandescente nel giro di meno di venti minuti. Nei casi più gravi lo smartphone si blocca e smette di funzionare e si spegne è un meccanismo di sicurezza integrato dai produttori per evitare ulteriori stress alla batteria.

Il surriscaldamento di uno smartphone non ha nulla a che vedere con le temperature esterne, una applicazione molto esigente di CPU e/o di RAM, puo far che il telefono può riscaldarsi in modo anomalo. Le componenti elettroniche generano calore mentre funzionano, quindi più chiedi alla CPU del tuo smartphone più lei risponderà surriscaldando.

Rispetto a un PC desktop o persino ad un laptop, uno smartphone ha a disposizione una superficie molto inferiore per dissipare tutto questo calore quindi arrivando a certe temperature vi consiglio si uscire dalle vostre applicazione chiudere tutto e metterlo a raffreddare

Come raffreddare uno smartphone surriscaldato

Se uno smartphone si surriscalda, per qualunque motivo, i metodi per raffreddarlo sono

1) chiudi tutte le applicazioni

2) spegni lo smartphone

3) mettilo in un luogo più fresco per almeno 15 minuti

4) quando lo smartphone torna a a temperatura normale riaccendilo ed evita le cause che lo avevano portato al surriscaldamento

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento