Microsoft Windows 10 build 16226 agli Insider le novità

Windows 10 build 16226 agli Insider le novità

Microsoft Windows 10 build 16226 agli Insider le novità

Microsoft ha rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 16226, una nuova build di anteprima di Fall Creators Update (nome in codice Redstone 3), il secondo dei due aggiornamenti di Windows 10 attesi quest’anno. Se ancora non foste riusciti a installare l’ultima versione, potete avere un’anteprima delle novità introdotte continuando la lettura.

Windows 10 Build 16226
Novità per Microsoft Edge
Microsoft Edge integrato in Windows 10 Build 16226 introduce diverse novità:

Nuovo messaggio di benvenuto – È presente un nuovo messaggio di benvenuto relativo a Windows 10 che recita: Apporta modifiche in tempo reale, con chi vuoi tu. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato ai Primi segni di ripresa attività cross-device e cross-platform su Windows 10 FCU.
Maggiore controllo sulla chiusura delle schede – Microsoft ha migliorato la funzionalità introdotta nella build 16199 e che permette di chiudere il browser cliccando sul pulsante X anche quando sono in esecuzione dei messaggi JavaScript. Viene adesso visualizzata la finestra Vuoi chiudere tutte le schede? prima di procedere alla chiusura. Inoltre è possibile accedere a diversi elementi del browser (preferiti, impostazioni, elenco di lettura, ecc.) mentre viene visualizzata una finestra JavaScript.

Microsoft Windows 10 build 16226 agli Insider le novità

Microsoft Windows 10 build 16226 agli Insider le novità
Migliorato il processo di migrazione dei dati da un altro browser – Gli utenti possono migrare cookie e impostazioni anche da Chrome.
Diverse novità per gli EPUB:
Copia e chiedi a Cortana – Selezionando una o più parole, potrete cercarle immediatamente in Cortana oppure potrete aggiungere rapidamente delle note, evidenziare o sottolineare il testo. Non è più obbligatorio l’uso del tasto destro.
Aggiungi delle note a mano – È possibile aggiungere delle note scrivendo a mano libera o con la penna.
Visualizza le note senza aprirle – È possibile visualizzare una nota semplicemente passandoci sopra.
Sincronizzazione dei libri – I libri acquistati dal Windows Store non sono saranno disponibili automaticamente in tutti i dispositivi ma avverrà la sincronizzazione del progresso di lettura, dei segnalibri e delle note.
Diverse novità anche per i Preferiti:

Microsoft Windows 10 build 16226 agli Insider le novità
Nuova esperienza nel processo di salvataggio dei preferiti – È finalmente possibile salvare i preferiti visualizzando un albero delle directory.
Modificare l’URL di un sito preferito – È possibile modificare l’indirizzo di un sito web dalla barra dei preferiti. Basta cliccare con il tasto destro e cliccare Modifica URL.
Gestione dei preferiti per il mondo Enterprise – Gli amministratori IT possono gestire i preferiti utilizzando le politiche di gruppo e la gestione dei dispositivi mobili. È stata implementata anche la possibilità di definire e bloccare i preferiti preconfigurati nei dispositivi.
Elementi in Fluent Design – La parte superiore di Microsoft Edge integra alcuni elementi di Fluent Design.
Nuove opzioni sperimentali in about:flags:
Allow independent rendering of HTML5 Canvas elements
Enable new InsertParagraph command
Cache Service Workers storage

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento