Nokia 9 Pure View smartphone con 5 fotocamere

Nokia 9 Pure View smartphone con 5 fotocamere

Nokia 9 Pure View smartphone con 5 fotocamere un top di gamma con processore Snapdragon 845 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

L’azienda finlandese è finalmente pronta a lanciare sul mercato il Nokia 9, smartphone atteso da più di qualche mese e su cui oramai sappiamo praticamente tutto.

Anticipazioni e indiscrezioni pubblicate sui vari social network hanno permesso di delineare la scheda tecnica dello smartphone: sarà un top di gamma con processore Snapdragon 845 e 6GB di RAM.

Il Nokia 9 Pure View sarà il primo smartphone ad avere ben cinque fotocamere posteriori. Finora le aziende si erano spinte fino a un massimo di quattro sensori, mai nessuno aveva provato ad azzardare così tanto.

Oltre alle cinque fotocamere, nella parte posteriore ci saranno anche due flash LED che permetteranno di scattare immagini sempre perfette.

Lo smartphone, come tutti gli altri dispositivi Nokia, sarà basato su Android One e avrà aggiornamenti garantiti per due anni Ci sarà anche il sensore per le impronte digitali sotto lo schermo, considerato uno standard per tutti gli smartphone top di gamma che usciranno nel 2019.

Nokia 9 Pure View smartphone con 5 fotocamere

Fonte

Nokia 9 Pure View smartphone con 5 fotocamere

A bordo troviamo Snapdragon 845, supportato da 6GB di RAM e da 128GB di memoria interna. Lo schermo edge to edge (senza cornici laterali) sarà da 5,9 pollici con una risoluzione 2K e HDR10.

Il design sarà “tradizionale”: non ci sarà il notch, né una soluzione innovativa come lo schermo con il buco, ma cornici superiore e inferiore abbastanza evidenti.

Nella parte posteriore troverà posto un sistema composto da ben cinque sensori fotografici realizzati da Carl Zeiss che permetteranno di scattare cinque foto contemporaneamente.

Nokia ha sviluppato anche altre tecnologie che sfrutteranno al meglio le cinque lenti per scattare immagini sempre di alta qualità.

Sotto lo schermo, invece, sarà presente il sensore per le impronte digitali. Il Nokia 9 Pure View sarà basato su Android One e riceverà aggiornamenti per almeno due anni.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento