Nokia: svela gli Smartphone che avranno Android 10

Nokia: svela gli Smartphone che avranno Android 10

Nokia: svela gli Smartphone che avranno Android 10, Ecco tutti gli smartphone Nokia che riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema Android.

Nokia dopo l’annucio del nuovo sistema Android di Google ha presentato la tabella di marcia degli aggiornamenti al nuovo sistema operativo per i suoi dispositivi già sul mercato.

I primi smartphone a ricevere Android 10 saranno Nokia 7.1, Nokia 8.1 e Nokia 9 PureView nel corso del quarto trimestre del 2019.

Seguiranno a brevissima distanza Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 7 Plus, che riceveranno l’aggiornamento durante gli ultimi giorni dell’anno.

Nokia: svela gli Smartphone che avranno Android 10

Fonte

Nokia: svela gli Smartphone che avranno Android 10

Nella prima parte del primo trimestre del 2020 toccherà a Nokia 2.2, Nokia 3.1 Plus, Nokia 3.2, Nokia 4.2 e Nokia 4.2, per poi concludersi con Nokia 1 Plus, Nokia 5.1 Plus e Nokia 8 Sirocco.

Nel secondo trimestre del 2020, Android 10 arriverà anche su Nokia 2.1, Nokia 3.1, Nokia 5.1 e Nokia 1.

Juho Sarvikas, a capo della divisione Prodotti Globali di HMD l’azienda finlandese che sviluppa gli smartphone a marchio Nokia ha dichiarato:

“Con una comprovata esperienza nel rapido aggiornamento del software, gli smartphone Nokia sono stati i primi di un portafoglio completo a beneficiare di un aggiornamento di “2 lettere” da Android Nougat a Android Oreo e poi Android Pie.”

“Siamo stati il produttore più veloce a passare da Android Oreo a Android Pie in tutta la gamma.

E con il piano di lancio di oggi, siamo pronti a farlo ancora più velocemente per gli aggiornamenti da Android Pie a Android 10.

Siamo l’unico produttore al 100% impegnato ad avere l’ultimo Android in tutto il portafoglio.”

A margine della condivisione della notizia, è soddisfacente vedere un’azienda prendersi cura di una così vasta selezione di smartphone e renderla pronta ad aggiornamenti del sistema operativo.

Attività non così scontata per la maggior parte degli altri produttori.

Questi, per il momento, gli smartphone col marchio Nokia che riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 nei prossimi mesi.

Non sappiamo se ne saranno aggiunti altri, ma crediamo che sia difficile che la lista veda l’aggiunta di nuovi membri.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento